Sono il gruppo musicale italiano più conosciuto al mondo, in cima alle classifiche internazionali. I Maneskin, però, rimangono pur sempre giovanissimi. Ecco chi sono i loro migliori amici.
La loro recente comparsa sul palco delll’ultima edizione del Festival di Sanremo ha fatto esplodere la platea, che si è scatenata grazie ai loro pezzi coinvolgenti. I Maneskin sono tornati lì dove tutto era cominciato appena un anno prima.
Nel 2021 sono stati infatti loro a trionfare alla kermesse, con Zitti e Buoni. Un successo che hanno bissato poi solo un paio di mesi dopo all’Eurovision Song Contest, riportando una vittoria che all’Italia mancava da 31 anni.
Da allora non si sono più fermati, macinando successi su successi e scalando la vetta di tutte le classifiche internazionali più importanti. Ad inizio autunno hanno messo poi a segno un traguardo dietro l’altro: le ospitate da Jimmy Fallon e Ellen Degeneres, la vittoria agli MTV Europe Music Awards e infine, ciliegina sulla torta, l’apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
A memoria, nessun artista italiano ha fatto meglio di loro in un periodo così breve e a livello internazionale, riuscendo a conquistare anche gli Stati Uniti. Eppure, non va dimenticato che rimangono pur sempre dei ragazzi poco più che ventenni, con tutte le loro passioni e insospettabili tenerezze.
Maneskin: non indovinerete mai chi sono gli amici del cuore di Damiano
E’ il caso del frontman del gruppo, Damiano David, carismatica voce dei loro più grandi successi. Il cantante da qualche tempo convive a Roma con la sua storica compagna, la modella Giorgia Soleri, e i due sembrano più innamorati che mai.
Visualizza questo post su Instagram
La coppia è assieme da più di cinque anni, e condividono, come è normale che sia, molti interessi in comune. Uno di questi è sicuramente l’amore per i gatti, essendo orgogliosi proprietari di due magnifici esemplari, Legolas e Bidet.
Leggi anche –> Mara Venier, arriva una gioia immensa per la conduttrice: non accadeva dal 2019
Leggi anche –> Gf Vip 6: la principessa “superstar”. In nomination lunedì vanno in tre
I due innamorati amano talmente i felini che quando l’anno scorso l’oasi felina di Pianoro, vicino a Bologna, è stata distrutta da un incendio, non ci hanno pensato due volte: “Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato”. Un gesto da cuori d’oro.