Amadeus, eccentrico presentatore di successo, sulla scia di un Tuka azzardato ai tempi della spensieratezza più libera-Il VIDEO.
Chi non ha mai riso solo con la presenza dell’irriverente simpatia di Amadeus? Oggi è sulla cresta dell’onda per via della terza volta consecutiva al timone del Festival di Sanremo. Questa esperienza gli ha dato tanto ma soprattutto un bel riscatto.
La sua carriera nasce molti anni fa, i sacrifici e i viaggi fatti solo per essere uno speaker radiofonico non si contano. Amedeo Sebastiani è il suo nome completo e grazie al fiuto di Claudio Cecchetto, prese parte al team di Deejay Television.
Tra gli altri anche la presenza di Linus, Jerry Scotti e del suo amico fraterno Fiorello. Una programmazione che metteva insieme i grandi amatori e conoscitori della musica italiana ma anche di quella straniera tanto in voga tra gli anni 80-90.
Un gesto inequivocabile da parte di Amadeus
Il noto presentatore è passato dalla Mediaset alla Rai con la conduzione di alcuni giochi. All’improvviso il sipario si chiuse e Amadeus viveva del solo stipendio radiofonico. Un periodo della sua vita buio illuminato solo dalla presenza della moglie Giovanna Civitillo e dal figlio Josè.
@utentecontastiera Amadeus prime 😂😍 #amadeus #sanremo #festivalbar #festivalbar96 #anni90 #gliannimigliori ♬ suono originale – mr
Fu proprio Carlo Conti a volerlo nel programma Tale e Quale Show che decretò il boom con l’imitazione del suo grande amico Sandy Marton. Finalmente i piani alti si accorsero del grande talento di Ama e da allora una scalata incredibile senza sosta.
Leggi anche –> Leonardo Pieraccioni, “Vi ho mai spiegato come lo faccio?”. La FOTO che solleva tutti i dubbi
LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi, gli indumenti indossati a Sanremo che nessuno aveva notato