Incredibile novità per il tg satirico di Antonio Ricci. A Striscia la Notizia arriva proprio lei. Un esordio assoluto per la conduttrice Mediaset conosciuta da tutti.
Cambio di rotta per il programma di Antonio Ricci, arrivato al 34mo anni di messa in onda. A Striscia la Notizia a breve ci sarà un importante cambio della guardia e l’ufficio stampa Mediaset ha dato la comunicazione ufficiale pochi minuti fa.
In onda dal lontano 1988, il tig satirico inizialmente venne trasmesso per la prima stagione su Italia 1, sotto la guida di Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Il Gabibbo, ormai simbolo della trasmissione, nonostante quello che si possa pensare, fece la sua comparsa solo due anni più tardi, animato dal mimo Gero Caldarelli.
Il tg lanciò anche le figure delle veline, che in gergo giornalistico starebbero a rappresentare le notizie dell’ultimo minuto, qui rappresentate inizialmente da due esplosive e sexy ragazze su skateboard o pattini a rotelle. In seguito sarebbero diventati due ruoli ambitissimi da tutte le ragazze italiane con velleità artistiche.
Tra i conduttori storici, oltre al già citato Greggio, anche Enzo Iacchetti e Michelle Hunziker, tra le prime donne a sedersi dietro il bancone di Cologno Monzese. Ora, in una simbolica staffetta, il testimone passa alla collega, volto amatissimo del popolare salotto del sabato pomeriggio.
Striscia la Notizia: ecco chi sostituirà “Enzino”
Per la splendida veneta si tratta di una novità assoluta. Dopo aver esordito come letterina a Passaparola, ha proseguito la gavetta con il magazine dedicato alla “fashion industry” Nonsolomoda.
A consacrarla come volto di punta del Biscione, il rotocalco Verissimo, di cui è padrona di casa dal 2006, anno in cui venne scelta come sostituta di Paola Perego. Da allora la trasmissione è rimasta indissolubilmente legata alla sua figura elegante e preparata.
Leggi anche –> Uomini e Donne LIVE: la dama spiazza tutti e dà l’esclusiva proprio a LUI
Leggi anche –> Uomini e donne, bufera sulla celebre corteggiatrice: la sua risposta sui social
Dal prossimo 21 febbraio, Silvia Toffanin affiancherà Ezio Greggio per un’intera settimana, prima di passare il testimone a Gerry Scotti e Francesca Manzini. Un vero e proprio esperimento per lei, che si allontanerà per la prima volta dal suo salotto tv.