Evento straordinario, gli ultimi istanti prima di atterrare sulla Luna: sarà visibile in tutto il mondo

Evento eccezionale che riguarderà tutti, ancora pochi giri e avverrà una visone completa che elettrizzerà gli appassionati.

Un razzo nello spazio pixabay

Lo Spazio riflette un fascino senza tempo. La Luna, le stelle e i pianeti mostrano ancora il loro volto pieno di incognite per noi comuni mortali. La scienza, però, non perde tempo e grazie anche a tecniche d’avanguardia ha reso possibile anche l’impossibile.

La Luna già è stata la protagonista di un primo sbarco nel lontano 1969. Una diretta che tenne col fiato sospeso il mondo intero per la facoltosa ispezione dei due astronauti alla guida della navicella preposta per l’ammaraggio sul suolo senza gravità lunare.

Il tentativo americano, rivelatosi un vero successo, ha aperto la strada anche ad altri stati che si sono cimentati in questa avventura extra Terra. Si sono adoperati i Russi ma anche la Cina ha voluto fortemente mettere la propria firma su un’esperienza del genere.

Un evento unico nel suo genere al servizio di tutti

L’azienda aerospaziale privata statunitense creata da Elon Musk imprenditore multimilionario, ha finanziato il razzo Falcon 9. La progettazione è iniziata nel 2006 con il fine di organizzare un servizio a disposizione delle persone con la voglia di farsi un viaggetto tra le stelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pauline Acalin (@pacalin)

Sembrerebbe pura utopia ma le varie missioni, già compiute negli anni addietro targate dalla nota impresa costruttrice, hanno portato buoni frutti e quindi sarà possibile usufruire, per chi potrà permetterselo, del sogno di vedersi tra gli astri.

Leggi anche –> Banconote rare: queste valgono davvero una fortuna. Conviene cercarle bene 

Il Falcon 9 vanta un elevato indice di affidabilità. Ha una lunghezza di 12 metri e un peso di 4 tonnellate. In queste ore passerà a circa 45 mila km dalla Terra e sarà visibile attraverso un potente telescopio. Il Virtual Telescope Project assicura la sua visione in diretta streaming per gli appassionati. Il suo direttore, il professor Gianluca Masi noto astrofisico italiano, condurrà l’eccezionale evento descrivendo la traiettoria del potente detrito in rotta verso la Luna. Un evento unico che permetterà di guardare il razzo così ravvicinato. La collisione con la Luna avverrà quanto prima e una volta precipitato, darà luogo ad un cratere che verrà sensibilmente monitorato e analizzato per cercare quante più notizie utili sui materiali. Quindi tutti gli occhi all’insù per non perdere la grande occasione.

Gestione cookie