La cantante emiliana svela tutte le sue mise segrete che ha portato all’Ariston ai fan. Iva Zanicchi sorprende il web con un video inedito girato in quei giorni.
A 13 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2009, quest’anno anche la cantante di Ligonchio è tornata all’Ariston, incantando tutti con la sua incredibile voce. Alla fine non ha conquistato l’ambito trofeo, andato come ormai noto alla coppia formata da Mahmood-Blanco, ma si è classificata in una dignitosa 18ma posizione.
Del resto, stando a quanto ha dichiarato in più occasioni, il suo obiettivo non è mai stato il primo posto. Quel che è certo è che ha di sicuro stupito tutti per l’eleganza esibita sul palco, con mise incredibili e la sicurezza data da un’esperienza di più di 60 anni di carriera.
Iva Zanicchi, 82 anni, è l’unica donna ad aver vinto Sanremo per tre volte, nel 1967, 1969 e 1974. Eppure, l’artista si è mostrata emozionata e in ansia, al punto da ricorrere alla nipote Virginia Catellani, giovane promessa della musica, che le è stata accanto durante tutta la durata della kermesse.
“Lei ha partecipato al Festival molte volte, ma vedo che è molto agitata. Non sale su quel palco da tanto tempo, è tesa e anche alle prove non era proprio tranquillissima” aveva confidato la 19enne a Sussidiario.net alla vigilia di Sanremo. Che quindi anche il look d’impatto abbia giocato un ruolo “tranquillizzante” per Iva?
L’interprete di Voglio Amarti ha voluto recentemente mostrare qualche capo anche ai fan, con un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, da sempre molto seguito.
Nella clip la si vede camminare per i corridoi dell’hotel sanremese che l’ha ospitata, indossando in rapida successione tre cappotti, uno più bello dell’altro. Il primo grigio perla, con le maniche in pelliccia, seguito da un altro bianco e nero, dal taglio scampanato. Infine un terzo, nero, avvolgente, con gli orli in pelliccia scura.
Leggi anche –> Federica Pellegrini e “La mia prima volta”: un’emozione enorme – FOTO
Leggi anche –> Charlene di Monaco, vittima del tradimento: il gesto che la devasta psicologicamente
Un’eleganza d’altri tempi che non è passata inosservata ai fan, che l’hanno “premiata” con decine di messaggi in bacheca: “Eri di un’eleganza strepitosa ma ancor di più ha colpito la tua bellezza! Sicura di avere gli anni che dici?”.