Una rivelazione che ha colto di sorpresa i tanti fan che la seguono da tempo con ammirazione, quella fatta da Amanda Lear. Le parole dell’icona anni 70/80.
Una vita vissuta al massimo, quella dell’artista francese, che ha attraversato gli anni Settanta e Ottanta lasciando il suo segno inconfondibile. Icona della bellezza androgina e tra le prime a promuovere l’immagine di una donna libera e anticonvenzionale.
Amanda Lear, classe 1939, nata a Saigon, è figlia di genitori separati, e secondo quanto da lei stessa raccontato, avrebbe passato i primi anni della sua giovinezza con la madre a Nizza. In realtà la storia personale della cantante è avvolta dal mistero e non ci sono informazioni precise. Quel che è’ certo, è che inizia la sua carriera a Parigi, come indossatrice.
Sono gli anni Sessanta e lei, che non si è mai vista ne tantomeno sentita bella, decide di seguire il consiglio di un amico, presentandosi a Karl Lagerfeld, per il quale inizia a sfilare. E’ nella capitale che incontra l’uomo destinato a cambiarle la vita: Salvador Dalì. Il loro sarà, come da lei definito “un matrimonio spirituale”. Per i successivi 15 anni la ragazza accompagnerà il surrealista e la moglie durante buona parte dei loro viaggi.
Agli inizi degli anni Settanta, su consiglio dell’amante David Bowie, decide di lasciare la moda per la musica e sforna hit memorabili come Queen of Chinatown. E’ con questo background che arriva in Italia, dove debutta come conduttrice in W le Donne, con Andrea Giordana, il primo di una lunga serie di programmi che la vedranno protagonista.
Amatissima ancora oggi, a 82 anni, ha un profilo Instagram ufficiale dove posta prevalentemente foto di suoi quadri, essendo anche una pittrice. E’ proprio sul social che ha voluto avvisare, qualche settimana fa, dell’operazione appena subita.
“Felice di averlo fatto! Chirurgia cardiaca. Il mio cuore ora è riparato e amerà ancora di più i miei fan” ha scritto in inglese nella didascalia che accompagna la foto che la mostra sorridente in un letto di ospedale di Zurigo.
Leggi anche –> Anna Tatangelo si spoglia e resta in intimo: le IMMAGINI non per deboli di cuore
Leggi anche –> Hai mai provato a pulire del pesce in questo modo? Provalo e non te ne pentirai!
Una notizia che ha colto di sorpresa i suoi ammiratori, che sono corsi a lasciarle messaggi di incoraggiamento e supporto. Tra loro anche Mara Venier: “Amanda ti voglio bene ❤️”.