Flavio Insinna, il ricordo di una malattia che lo ha devastato: “Così ho imparato a sorridere”

Tra i volti televisivi più conosciuti, il conduttore de L’Eredità tiene compagnia tutte le sere a milioni di spettatori. Nel passato di Flavio Insinna c’è però un grande dolore.

Flavio Insinna Frassica (Instagram)
Flavio Insinna con Nino Frassica sul set di Don Matteo (Instagram)

E’ il volto amichevole e simpatico del preserale di Rai 1, famoso per la sua battuta pronta e la conduzione agile e professionale. L’Eredità non sarebbe la stessa senza Flavio Insinna, che ne è la guida ormai dal 2018, successore del compianto Fabrizio Frizzi e di Carlo Conti.

Nato nella Capitale nel 1965, ha provato da giovane ad entrare nell’Arma dei Carabinieri, poi, non riuscendoci, ha optato per dedicarsi alla recitazione, studiando al Laboratorio di Arti Sceniche del leggendario Gigi Proietti. Mai scelta fu più azzeccata, visto che nel 2000 avrebbe avuto l’occasione della vita, entrando nel cast fisso della fiction Don Matteo, nel ruolo, ironia della sorte, del capitano dell’Arma Flavio Anceschi.

Nel 2006 debutta come conduttore, riscuotendo un incredibile successo con il quiz Affari Tuoi, per il quale si aggiudica anche un Telegatto come Personaggio Rivelazione. Negli anni successivi partecipa ad altre fiction molto amate, come Ho sposato uno sbirro e conduce in Mediaset la nuova edizione de La Corrida, decidendo poi di ritornare in Rai.

Flavio Insinna e la malattia che l’ha colpito profondamente

Sembra che la vita del conduttore sia costellata da un trionfo dietro l’altro, ma non è così. Anche se lo vediamo sempre con un bel sorriso stampato in faccia, qualche anno fa ha passato un periodo molto complicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

E’ stato lui stesso a raccontarlo, nel corso di una toccante intervista di qualche tempo fa: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no”.

Leggi anche –> Oggi è un altro giorno, la dura reazione in diretta a Serena Bortone: “Cambiamo argomento”

Leggi anche –> Chiara Nasti in bikini mostra curve straripanti: “Meglio la bionda o la bruna?” – FOTO

“Io oggi mi voglio sicuramente più bene, Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice” ha quindi concluso. Una serenità raggiunta anche grazie alla compagna Adriana Riccio, ex concorrente di affari Tuoi, conosciuta nel 2018.

Gestione cookie