Emergono novità sulla vicenda riguardante il caso di Liliana Resinovich, parlano i vicini di casa della donna a Chi l’ha visto: le loro parole.
Si torna a parlare del caso Liliana Resinovich. I vicini di casa della 63enne, scomparsa lo scorso 14 dicembre da Trieste e trovata senza vita il 5 gennaio scorso in bosco non distante dalla sua abitazione, hanno parlato ai giornalisti di Chi l’ha visto?, trasmissione in onda su Rai 3.
Ebbene, stando a quanto raccontato dai vicini dell’ex dipendente della Regione Friuli Venezia Giulia, la donna stava per lasciare il marito Sebastiano Visentin. I vicini, Salvatore e Gabriella, hanno spiegato che la prima telefonata ricevuta il giorno in cui è scomparsa è stata quella da parte di Claudio Sterpin, amico di Liliana.
L’82enne avrebbe telefonato ai vicini di casa della donna perché preoccupato, visto che non riusciva a contattarla. Inoltre lo stesso Sterpin avrebbe comunicato ai vicini di casa di Liliana che il 19 dicembre, vale a dire il weekend seguente alla scomparsa, la 63enne avrebbe detto al marito di volerlo lasciare per stare con lui.
Durante la puntata del 9 febbraio, i vicini di casa della donna hanno spiegato che inizialmente a turbarli non era stata la scomparsa di Liliana, dato che in quel momento non era reperibile solo da poche ore, quanto la notizia di quell’amore di cui non erano a conoscenza.
Liliana Resinovich, il racconto dei vicini di casa
Gabriella ha quindi raccontato di aver mandato un messaggio a Liliana lo stesso 14 dicembre attorno alle ore 17 con la scusa di un regalo di Natale per cercare di saperne di più.
LEGGI ANCHE —> Tragico lutto nello spettacolo, muore la star più rinomata del web mondiale: incidente fatale
I vicini non ricevono risposta da Liliana, ma da Sebastiano che spiega loro che sua moglie non è rientrata. I vicini, preoccupati dalla prolungata assenza della donna, si sarebbero recati all’abitazione di Sebastiano. Quest’ultimo, secondo quanto raccontato dai vicini, avrebbe aspettato prima di allertare i soccorsi. Infatti sarebbero stati i vicini, sempre stando a quanto da loro raccontato, a chiamare l’ospedale per sapere se Liliana fosse lì.
LEGGI ANCHE —> Forte scossa di terremoto in Italia: la popolazione ha avvertito tutto! I dettagli
Gabriella ha spiegato a Chi l’ha visto?.
Ho riconosciuto sul telefono di Liliana delle chiamate perse da un numero non salvato che era di Sterpin. Quando ho chiesto a Sebastiano di richiamarlo, lui non ha voluto.