E’ uno degli attori più amati e seguiti del cinema italiano. Luca Argentero sta spopolando con Doc – Nelle tue mani, ma sapete come è iniziata la sua carriera?
La seconda stagione di Doc- – Nelle tue mani sta macinando puntata dopo puntata milioni di spettatori, confermandosi come una delle fiction di punta della Rai. Gran merito è del cast di attori e soprattutto del protagonista Luca Argentero.
L’attore piemontese, nato a Moncalieri nel 1978, ha conquistato tutti, dopo le ottime prove date in passato sia sul piccolo che il grande schermo. Tra i lavori più conosciuti che lo hanno visto muovere i primi passi, la serie Carabinieri 5 e Saturno Contro di Ferzan Ozpetek.
Nel 2006 si presenta ai casting per una delle puntate della serie Crimini, venendo però scartato. Il suo filmato colpisce però il regista turco, che ne viene in possesso, e che rimane colpito dal suo talento in erba, volendolo per la sua pellicola. Il ruolo è quello di Lorenzo, proprietario di un’agenzia di spazi pubblicitari, dichiaratamente omosessuale, che vive una splendida storia d’amore col compagno, interpretato da Pierfrancesco Favino. Purtroppo improvvisamente perde la vita, lasciando il fidanzato e gli amici ad affrontarne il lutto.
Non tutti sanno, però, che Luca ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo in un modo non convenzionale, ancora quasi vent’anni fa. Ecco come è iniziata la sua carriera.
Luca Argentero: come ha raggiunto la prima notorietà
E’ il 2003, e il futuro attore studia alla Facoltà di Economia e Commercio e nel tempo che gli rimane lavora in discoteca come barman, per potersi mantenere. “Mi pagavano 50 Euro a serata” ha raccontato in una passata intervista.
Visualizza questo post su Instagram
La cugina, Alessia Ventura, all’epoca letterina di Passaparola, intuendone le potenzialità, lo propone agli autori del celebre reality di Canale 5, in procinto di creare il cast della terza edizione del programma.
Leggi anche –> Benedetta Rossi stravede per LUI: “Riesce a cogliere l’essenza di questi momenti – FOTO
Leggi anche –> Chiara Nasti in bikini mostra curve straripanti: “Meglio la bionda o la bruna?” – FOTO
E’ così che Luca entra tra i concorrenti del Grande Fratello 3, del quale diventerà protagonista assoluto grazie alla sua simaptia e a una love story con Marianella Bargilli, oggi rinomata attrice teatrale. Non vincerà, arrivando terzo, ma da quel momento inizierà la sua scalata al successo.