E’ LUI il personaggio politico più ricco d’Italia: dichiarazione dei redditi da record

Il politico più ricco d’Italia è LUI, non ci sono dubbi: la sua dichiarazione dei redditi lascia tutti i bocca aperta: cifre da capogiro.

Personaggio politico più ricco Italia dichiarazione redditi
Parlamento italiano (Photo by Antonio Masiello/Getty Images)

Silvio Berlusconi si è confermato ancora una volta il politico più ricco d’Italia. Grazie al suo imponibile di più di 50 milioni di euro denunciati al fisco, il numero 1 di Forza Italia è in testa per patrimonio nel Parlamento italiano, a Bruxelles, così come fra i leader di partito e di Governo.

Adnkronos, visionando l’ultima dichiarazione dei redditi, quella del 2021, firmata da Berlusconi lo scorso 14 gennaio, all’interno dell’anagrafe patrimoniale dei tesorieri e dirigenti di partito, ha scoperto che il Cav ha percepito esattamente 50 milioni 661mila e 390 euro, vale a dire più di 3 milioni rispetto a quelli del precedente anno.

Sino alla dichiarazione del 2020 il patrimonio mobiliare e immobiliare dell’ex Presidente del Consiglio è rimasto lo stesso. Una novità è contenuta nel modulo consegnato al fisco nel 2021. Si tratta dell'”acquisto dell’intera proprietà di un immobile nel Comune di Casatenovo in data 12 marzo 2021″.

È Silvio Berlusconi il politico più ricco d’Italia

Si dovrebbe trattare di “Villa Maria”, una super villa situata appunto a Rogoredo di Casatenovo, in provincia di Milano, non molto distante da Arcore, dove per un certo periodo il Cav abitava con la ex fidanzata Francesca Pascale.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, cosa succede se si preme la stellina: una funzione poco conosciuta

Personaggio politico più ricco Italia dichiarazione redditi
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Obbligatorio utilizzare il condizionale in quanto al momento nessuno sa se l’immobile in questione corrisponde a quello denunciato nel 2018 al fisco ed indicato come “fabbricato di proprietà a Casatenovo” oppure se si tratta di un diverso bene.

Per il resto null’altro è cambiato. Infatti l’ex Premier conserva tre “fabbricati” a Milano, a partire dalla storica residenza in via Rovani, precedentemente al Covid usata per i vertici del centrodestra con il leader della Lega, Matteo Salvini, e Villa Campari, situata sul Lago Maggiore, a Lesa, in provincia di Novara.

LEGGI ANCHE —> Scoperta strabiliante negli affreschi: alcuni grandi autori come non li avevate mai visti!

Inoltre ha due magioni ad Antigua ed una che si trova a Lampedusa: “Due Palme”, ex villa comprata nel 2011 nell’isola siciliana, restaurata e inaugurata nel 2019.

Gestione cookie