Il caso di Denise Pipitone è sicuramente uno dei più discussi e misteriosi degli ultimi anni del quale ancora si sta cercando di fare chiarezza.
Il fatto di cronaca che ha visto come protagonista Denise Pipitone, la bambina scomparsa in maniera misteriosa ben diciassette anni fa, ha, nel corso del tempo, di sicuro suscitato un grande dispiacere non soltanto nella madre e nei parenti stretti, bensì anche nella maggior parte degli italiani.
Una vicenda che, nonostante siano state effettuate numerose ricerche, indagini e supposizioni, in realtà, rimane anche sovrastata da un grosso punto interrogativo. Durante l’inchiesta, quindi, chi di dovere ha cercato ogni indizio, traccia, intercettazione che potesse fare una sorta di chiarezza in tutta questa faccenda.
A occuparsi di questo spiacevole caso si è occupata spesso anche l’ex Pm Maria Angioni che qualche mese fa aveva considerato l’ipotesi che piccola, che all’epoca aveva quattro anni, fosse stata posta da delle persone su di una nave diretta in Tunisia.
Più di recente, quindi, per cercare di fare luce su questo dramma, è stata istituita anche una Commissione d’inchiesta, un impegno che la madre Piera Maggio ha molto apprezzato.
La stessa, inoltre, si è definita ancora piena di speranze e positiva, determinata a far venire fuori la verità su questa incredibile sparizione avvenuta a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Molti, anche, i programmi televisivi che ne hanno discusso, come per esempio, Chi l’ha visto e Quarto Grado e il giornalista Milo Infante.
Allo stesso modo, Piera, anche tramite i profili sui social network, cerca di tenere desta l’attenzione su questo arcano che ha sconvolto decisamente la sua vita. Così, dopo la scelta del gip di Marsala che prevede l’archiviazione delle indagini, continua ad avere una fiducia incrollabile che prima o poi si potrà scoprire con esattezza la dinamica dei fatti.
Per di più, anche Sara Quittino, che ha affermato che Denise viene rapita ogni giorno, ha dichiarato che l’archivio non è sinonimo di chiusura e che c’è tutto l’interesse di proseguire per capire l’andamento effettivo di ciò che è accaduto.
LEGGI ANCHE –> Mondo della scienza in lutto: morto l’ex premio Nobel per la medicina
LEGGI ANCHE –> Liliana Resinovich, il retroscena sconcertante a Chi l’ha visto
Tra accusati e indagati, comunque, al momento non si è ancora vicini a una risoluzione e bisognerà per forza di cose attendere altre informazioni che potrebbero chiarire le cause di questo giallo interminabile.