Mina%2C+l%26%238217%3Buscita+in+esclusiva+in+occasione+di+Sanremo+2022%3A+l%26%238217%3Bincredibile+rivelazione
ultimaparolacom
/2022/02/11/mina-uscita-occasione-sanremo-rivelazione/amp/
Televisione

Mina, l’uscita in esclusiva in occasione di Sanremo 2022: l’incredibile rivelazione

Pubblicato da
Chiara Longo

Recentemente è stato rivelato quello che la celebre Tigre di Cremona ha pensato riguardo alla appena conclusa edizione della kermesse ligure.

Mina Raffaella Carrà
Uno scatto vintage di Mina Raffaella Carrà (Instagram)

Mina non è soltanto una grande cantante riconosciuta forse come la migliore italiana, ma è considerata anche una vera e propria icona della Canzone nostrana e che fin da subito fece emozionare per le sue straordinarie doti vocali.

Un’interprete eccezionale che, nel corso del tempo, ha cantato dei brani ancora oggi intramontabili come, per menzionarne soltanto una manciata, Se telefonando, Parole Parole, Grande, grande, grande, Volami nel cuore, Questione di feeling, e via discorrendo.

Insomma, si può certo affermare che Mina, intorno agli anni Ottanta, fosse veramente all’apice del successo, acclamata dal pubblico e voluta nelle trasmissioni di spicco di Rai, insieme con personaggi importanti dello spettacolo alla stregua di Raffaella Carrà, Le gemelle Kessler, e tanti altri.

Proprio in questo frangente, però, Mina decise di abbandonare le scene per ritirarsi a una più tranquilla vita privata. Il suo addio all’ambito della musica e ai suoi affezionati fans lo diede, per l’appunto, in un concerto tenuto alla Bussola di Marina Di Pietrasanta.

Il giudizio positivo di Mina

Comunque sia, in realtà, Mina Anna Maria Mazzini, questo il suo nome completo, non ha mai veramente smesso di cantare e per di più anche di interessarsi alla musica nuova e delle successive generazioni. In effetti, a quanto pare, Mina ha anche seguito con interesse la settantaduesima edizione di Festival di Sanremo che si è conclusa da pochi giorni.

Mina in uno studio di registrazione (Instagram)

Così, proprio in questi giorni, all’interno della trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, è stato intervistato Massimiliano Pani, produttore discografico, nonché figlio di Mina e di Corrado. In questo colloquio, quindi, ha accennato del vivo interesse del presidente Sergio Mattarella per le canzoni della madre.

Inevitabile, quindi, persino la curiosità di sapere chi sarebbe stato il favorito della Tigre di Cremona per questo Festival della Canzone italiana capitanato da Amadeus e affiancato da cinque co-conduttrici.

LEGGI ANCHE –> Bufera a Le Iene, la conduttrice non fa sconti: ne ha per tutte

LEGGI ANCHE –> GF Vip, la rivolta nella casa: una notizia che ha sconvolto i concorrenti

Alla fine, quindi, Massimiliano ha rivelato che Mina avrebbe considerato la canzone più bella proprio quella che in effetti ha vinto, cioè Brividi, interpretata dal duo Mahmood e Blanco.

 

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo