Carolyn+Smith%2C+la+decisione+che+spiazza+tutti%3A+sospese+le+cure+contro+il+cancro.+La+situazione
ultimaparolacom
/2022/02/12/carolyn-smith-decisione-cure-contro-cancro-situazione/amp/
Spettacolo

Carolyn Smith, la decisione che spiazza tutti: sospese le cure contro il cancro. La situazione

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Incredibile colpo di scena per Carolyn Smith, la decisione che spiazza tutti: sospese le cure contro il cancro. La situazione. 

Carolyn Smith
Carolyn Smith (Foto da Instagram)

Proviamo a conoscere un po’ meglio la spumeggiante Carolyn Smith, giudice di Ballando con le stelle. Carolyn nasce a Glasgow nel 1960, da sempre appassionata di danza si dedica sin da piccolissima alla ginnastica artistica. Ottiene grandi risultati nello sport a livello agonistico.

Tutta la sua carriera ha ruota e ruota ad oggi intorno alla danza. Quando a seguito di un brutto incidente è costretta a smettere di ballare, si dedica anima e corpo all’insegnamento. È anche giudice internazionale nelle competizioni di danze latino – americane.

In questi anni ci siamo affezionati tanto a lei: la sua simpatia, la sua energia così trascinante e positiva ci hanno apprezzare l’artista fino in fondo. L’abbiamo sempre vista sorridere, in qualsiasi circostanza, anche con il sopraggiungere della terribile malattia.

Carolyn Smith, la sua decisione di sospendere la terapia contro il cancro

Facciamo un piccolo passo indietro. Siamo nel 2015, quando Carolyn scopre di aver un brutto male. Un cancro al seno. Patologia che ad oggi colpisce molte donne. Immediatamente inizia le cure nella speranza di poter mettere fine a questo brutto incubo.

Ma la ex ballerina non si è fatta mai piegare, perché ha sempre continuato a lavorare. E sempre con lo stesso sorriso. Il cancro sembrava essere sconfitto, ma si è ripresentato e Carolyn ha dovuto ricominciare le cure.

I cicli di chemioterapia sono stati duri e impegnativi da affrontare. Il dolore non è mancato. La paura si è fatta sentire, più viva che mai. Ma la Smith ha trovato nella danza – e specialmente con la danzaterapia – forza di andare avanti. Ogni singolo giorno.

La battaglia contro il cancro non si sconfigge in un giorno e in questo lungo percorso ci sono stati diversi intoppi. Oggi Carolyn comunica a tutti di dover sospendere le cure a causa di una infezione al fegato. Ma lei non molla. Mai. E’ una forza della natura.

LEGGI ANCHE –> Miss Italia, brutta tegola per Giulia Salemi: incidente per lei. Le sue condizioni

LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo, spunta un invito allettante per il figlio: la raccomandazione che non ti aspetti!

Ricordiamo, infine, che Carolyn è molto attiva nel sociale dove promuove diverse campagne di sensibilizzazione rivolte specialmente alle donne. A tutto ciò unisce sempre il suo grande amore per la danza, invitando chi si trova nella sua stessa situazione a provare le tecniche di danzaterapia.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano