Un tragico epilogo. Dramma in sala parto: bimba nasce morta. La disperazione dei genitori. Tutti i dettagli della triste vicenda.
Dolori di questa portata te li porti dietro per tutta la vita e molto probabilmente solo il tempo e l’affetto delle persone care potranno renderlo più sopportabile. Eventi del genere sono indelebili nella memoria.
Scrivere articoli di questo genere non è mai semplice, ma è niente rispetto all’enorme sofferenza che in questo momento stanno vivendo i genitori della piccola nata senza vita durante il parto.
L’immane dramma si è consumato martedì 8 febbraio e ad oggi sono in corso tutte le indagini da parte della Magistratura per cercare di ricostruire quanto accaduto in quei pochi, ma terribili minuti.
Lucca, bimba nasce senza vita durante il parto. Genitori in stato di shock
Ci troviamo all’ospedale san Luca di Lucca, dove la madre della bambina era ricoverata e pronta per il parto. Fino a quel momento era andato tutto bene. Una gravidanza normale la sua, senza intoppi e rischi di alcun genere.
Stando alle prime ricostruzioni la situazione sembrerebbe essere degenerata proprio durante il parto, richiedendo dallo staff sanitario un cesareo d’urgenza. E anche questa una prassi normale. Una situazione comune a molte donne. Ma in questo caso la piccola non ce l’ha fatta.
L’Asl Toscana ha comunicato che dal momento della chiamata d’emergenza all’estrazione della nascitura sono trascorsi 15 minuti e che la procedura è stata svolta nel pieno rispetto di tutte le regole.
Il personale sanitario tutto è intervenuto prontamente per rianimare la bambina ed è stato fatto tutto il possibile per salvarla. Ma la situazione è precipitata davvero in brevissimo tempo.
Solo le indagini riusciranno a far luce su quanto successo in questi ultimi giorni, restituendo ai genitori le informazioni necessarie a capire la drammatica situazione. La Magistratura fornirà in seguito tutte le risposte.
LEGGI ANCHE –> Presunta violenza sessuale di gruppo: calciatore di Serie B finisce nei guai
LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, le agghiaccianti parole di Piera Maggio: Viene rapita ogni
La nostra vicinanza va alla famiglia della vittima. Anche l’Asl Toscana ha espresso il tutto il suo cordoglio ai genitori.