Simona+Ventura+distrutta+dal+dolore%2C+una+notizia+terribile%3A+%26%238220%3BSenza+respiro%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2022/02/12/simona-ventura-distrutta-dolore-notizia/amp/
Televisione

Simona Ventura distrutta dal dolore, una notizia terribile: “Senza respiro”

Pubblicato da
Amanda Merli

Una notizia che ha colpito come un pugno nello stomaco la conduttrice tv. Simona Ventura è senza fiato, addolorata e lo scrive a chiare lettere sui social.

Simona Ventura (Facebook)
Simona Ventura (Facebook)

La padrona di casa di Citofonare Rai 2 è sconvolta e comunica tutta la sua tristezza con un lungo post sui social. Simona Ventura stupisce e commuove i fan con le sue toccanti parole.

Nata nel 1965 e cresciuta a Chivasso, ha studiato all’ISEF, prima di decidere di dedicarsi allo spettacolo. Debutta come concorrente di alcuni popolari quiz negli anni Ottanta e vince addirittura la fascia di Miss Muretto.

L’esordio vero e proprio in televisione è come valletta di Giancarlo Magalli a Domani sposi, trasmissione Rai del 1988. Lavora inoltre come praticante giornalista sportiva a Galagol, all’epoca in onda su Telemontecarlo con la conduzione di Massimo Caputi e Alba Parietti.

La notorietà la raggiunge negli anni Novanta, grazie alla partecipazione programmi come Mai dire Gol e Le Iene, anche se è nei primi anni Duemila che avviene la consacrazione, al punto che Viale Mazzini le affida la conduzione del Festival di Sanremo nel 2004. Esperienza però sfortunata, con il record negativo di share, anche a causa di nomi di richiamo tra gli artisti in gara.

Dopo un ritorno in Mediaset, dalla fine dei 2010 è quindi tornata in Rai, ed è attualmente la co-conduttrice con Paola Perego del contenitore domenicale del secondo canale. Attivissima sui social, con un profilo molto seguito, proprio qui ha espresso tutta la sua tristezza per una notizia ricevuta qualche giorno fa.

Simona Ventura: una scomparsa che la colpisce nel profondo

La conduttrice piemontese ha condiviso poche ore fa alcune foto sul suo profilo Instagram ufficiale, accompagnandole con una lunga didascalia tutta dedicata al fotografo scomparso.

“Ho aspettato qualche giorno perché la notizia della tua scomparsa mi ha lasciato senza respiro. Hai rappresentato un periodo d’oro della mia vita” le prime parole di Simona.

Leggi anche –> Carlo Conti, sgarro al celebre conduttore? “Se c’è bisogno sono pronto a farlo”

Leggi anche –> Miss Italia, brutta tegola per Giulia Salemi: incidente per lei. Le sue condizioni

“Ti ricorderemo per l’immenso talento con il quale hai raccontato la storia dello spettacolo italiano” ha poi concluso, ricordando Rino Petrosino, fotografo di Tv Sorrisi e Canzoni e Sanremo, morto per un tumore a Milano a 79 anni.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.