Tragedia nell’arte della ristorazione, per un incidente ha perso la vita un noto chef che aveva dedicato tutto se stesso in cucina.
E’ un grande dolore per il settore gourmet la perdita del bravissimo chef Alessio Terranova. Giovane, sorridente e disponibile, questa la descrizione dei tanti amici ma anche di chi lo aveva appena conosciuto.
L’eccellente cuoco messinese metteva molto ardore nella composizione delle sue ricette. Erano infallibili e molto ricercate. La sua bravura era arrivata ad un livello altissimo tanto da prestare la sua opera nel famoso ristorante Casa Sanremo.
Chef Terranova aveva trascorso un’intera settimana nella pittoresca cittadina ligure. Aveva incantato i suoi commensali con la preparazione di autentiche leccornie che sapevano della sua bellissima isola natia, la Sicilia.
Grande tragedia, perde la vita il famoso chef stellato
Innamorato delle materie prime, aveva creato una nuova ricetta partendo da uno dei popolari piatti siculi, l’arancino. Era riuscito a produrne una specialità usando un tipico riso nero che era diventato da subito un successo culinario.
Visualizza questo post su Instagram
Alessio aveva 37 anni e si trovava alla guida della sua BMW bianca. Stava facendo ritorno nella sua abitazione a Falcone quando si è ritrovato contro il guard rail urtandolo a tutta forza. I soccorsi arrivati sul luogo del terribile incidente hanno ritrovato due persone nell’auto e lo chef già era in gravissime condizioni.
Leggi anche –> Carlo Conti, sgarro al celebre conduttore? “Se c’è bisogno sono pronto a farlo”
Leggi anche –> GF Vip, lo sgarro di Barbara D’Urso a Signorini: decisione inevitabile
Sebbene la precipitosa corsa in ospedale sia stata celere, per Terranova non c’è stato nulla da fare. E’ spirato nell’ambulanza per il colpo troppo forte ricevuto. La persona che viaggiava con lui per ora è in prognosi riservata ma avrebbe buone speranza di salvarsi. Ancora non è ben intesa la dinamica dello scontro avvenuto sul bordo del ponte che stavano attraversando. Forse una distrazione, la stanchezza o la troppa velocità. Si attende la rimessa in salute dell’accompagnatore del cuoco per capire come sono accaduti i fatti. Il paese di Falcone si stringe ai familiari per il gravissimo lutto nei confronti dello chef Terranova che aveva aggiunto pregio alla piccola cittadina.