Dargen D’Amico, sapete cosa faceva prima del Festival? L’intervista che mai avevate sentito prima

Dargen D’Amico, sapete cosa faceva prima del Festival di Sanremo? L’intervista che mai avevate sentito prima. Davvero da non perdere.

Dargen D'Amico
Dargen D’Amico (Foto da Instagram)

All’anagrafe è Jacopo D’amico, per tutti noi è Dargen D’Amico! Il suo esordio nella musica rap – come per molti cantanti – avviene all’interno di locali milanesi in cui si tengono le battle di freestyle. Dargen è davvero imbattibile.

Proprio in uno di questi locali conosce i colleghi e poi amici Jake la Furia e Guè Pequeno. Il trio fonda il gruppo le Sacre Scuole che si impone a partire dagli anni 2000 sulla scena musicale italiana.

Dieci anni dopo il gruppo di scioglie e Dargen inizia il suo percorso da solista. Vanta importanti collaborazioni con Club Dogo, Two Fingerz, Fabri Fibra, Marracash, Rancore, Fedez.

Dargen D’Amico, tutto ciò che non sai sulla promessa del rap italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dargen D’Amico (@dargendamico)

Durante una lunga intervista il rapper ha raccontato della sua esperienza sanremese, dove – stando alle sue dichiarazioni – ha preferito abbandonare almeno per quella settimana tutto il mondo social. 

La sua è stata una scelta consapevole e volta a godersi appieno la sua partecipazione alla kermesse canora. Prima volta per lui su un palco così importante come l’Ariston. 5 giorni intensi in cui il cantante è stato impegnato 24 ore su 24.

Dargen ha raccontato da cosa si lascia ispirare quando scrive i testi delle sue canzoni. Ha spiegato di aver viaggiato molto durante la sua carriera, il lungo e in largo per il mondo. Tutte le sue esperienze all’estero sono, dunque, finite in musica.

Con la pandemia, anche lui come tutti è stato costretto ad uno stop e nel brano Dove si balla è proprio questo quello che il cantante vuole comunicare. Tutti i dubbi, le paure, le perplessità legate al quel momento…sono state espresse in parole.

LEGGI ANCHE –> Luciana Littizzetto, avete mai visto sua figlia Vanessa? Una bellezza assoluta

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara, sotto la maglietta niente: trasparenze illegali; FOTO

Oggi Dargen sembra molto intenzionato a riprendere da dove aveva lasciato due anni e a farsi nuovamente ispirare per le sue nuove canzoni! Chissà, magari riusciremo a vederlo anche senza occhiali…

Gestione cookie