La fiction di Rai 1 è il grande successo di questo inizio 2022, con share e ascolti altissimi. Buona parte del merito va al protagonista, Luca Argentero. Sapete quanto prende?
Dopo lo strepitoso successo della prima stagione e una lavorazione continuata a singhiozzo a causa della pandemia globale, lo scorso 13 gennaio Doc – Nelle tue mani è tornata in onda. Al centro delle vicende, sempre il medico interpretato da Luca Argentero e i suoi colleghi del Policlinico Ambrosiano di Milano.
La seconda stagione è iniziata nel migliore dei modi, con l’ultima puntata del 10 febbraio che ha fatto segnare il record, con il 30% di share, e che ha superato anche la Coppa Italia. Un risultato incredibile, che deve molto del suo appeal al talentuoso e bell’attore di Moncalieri.
Salito alla ribalta delle cronache nel 2003, grazie alla partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello versione “Nip”, nel giro di pochi anni si è imposto come uno degli attori più versatili e amati del cinema italiano.
Proprio Luca sarebbe dovuto essere uno dei super ospiti dell’ultimo Festival di Sanremo, ma ha dovuto declinare per oter stare accanto alla moglie, Cristina Marino, colpita dalla morte del padre.
Luca Argentero: quanto guadagna l’Andrea Fanti di Doc
Secondo indiscrezioni, l’attore avrebbe detto addio a ben 20/30.000 Euro. Questo è quanto avrebbe ricevuto per la sua presenza all’Ariston. Non che abbia di che lamentarsene, visto il cachet di tutto rispetto che porta a casa proprio con la fiction di Rai 1.
Visualizza questo post su Instagram
Il compenso di Argentero, prima di approdare nella serie dedicata al mondo della sanità, era di circa 200/300.000 Euro a pellicola, e anche se non si sa di preciso quanto abbia preso per interpretare lo “smemorato” Andrea Fanti, si presume abbia intascato 240.000 Euro. Questo è il tetto massimo oltre il quale non si può pagare stabilito dal CdA Rai a partire dal 2016.
Leggi anche –> Il Cantante Mascherato, Caterina Balivo non trattiene le lacrime: “Una grande commozione”
Leggi anche –> Eleonora Daniele, quelle parole che sono rimaste nel suo cuore: “Ho perso la ragione”
Di sicuro un bel cambiamento per Luca, che in più di un’occasione ha spiegato come prima di trovare il successo venisse pagato appena 50 Euro a serata, lavorando come barman in discoteca.