Spunta sui social un estratto video che mostra il padre della televisione italiana intervistare nientemeno che il famoso imprenditore. L’intervista di Mike è virale.
E’ un documento video che ha dell’incredibile, quello spuntato fuori qualche tempo fa sul social network cinese e che vede il padre del telequiz intervistare il patron della tv commerciale per eccellenza. Mike Bongiorno si ritrovò in quell’occasione a dare il benvenuto sul palco all’imprenditore, artefice di un successo incredibile per quegli anni.
La storia di quello che sarebbe divenuto il secondo polo tv dopo la Rai inizia nel 1976, quando l’appena nata Fininvest compra Telemilano, una delle prime emittenti locali in Italia, come pagamento di arretrati d’affitto. Nel 1980 il patron della Edilnord e a capo della nuova holding le cambia nome, rinominandola Canale 5.
Inizia quindi una campagna pressante presso tutti i volti più noti della televisione pubblica, cercando di convincerli a passare a quella commerciale. Tra i primi a rispondergli c’è proprio lui, Mike, che lo aveva conosciuto precedentemente, nel 1977 e che dal 1979 aveva già iniziato a trasmettere per la futura ammiraglia del gruppo.
Naturale, quindi, che per festeggiare una ricorrenza così importante, il patron del Biscione abbia voluto come presentatore proprio lui, uno dei suoi fedelissimi.
Mike Bongiorno presentatore indimenticabile per una ricorrenza speciale
E’ il 1990, e sono passati 10 anni dalla nascita di Canale 5. Un compleanno importante, per la società, che decide di festeggiarlo con una trasmissione ad hoc: Buon Compleanno Canale 5, appunto.
@vintage7012 #silvioberlusconi #anni90 ♬ suono originale – VINTAGE
Ospite d’onore della prima di 12 puntate, naturalmente lui, il Presidente, Silvio Berlusconi, elegantissimo in uno smoking nero. Ad applaudirlo con lunghi applausi un parterre nel quale si intravvedono volti molto noti ancora oggi, come Cesara Buonamici, Claudio Lippi, Maurizio Mosca, Alessandro Cecchi Paone ed Eleonora Brigliadori.
Leggi anche –> Wanda Nara, sotto la maglietta niente: trasparenze illegali – FOTO
Leggi anche –> Denise Pipitone, spunta lo slogan via Twitter che non lascia dubbi: “Perseverare è…”
Ed è proprio quest’ultima che il Cavaliere decide di ringraziare simbolicamente per tutti gli artisti, colei che per anni è stata il volto e l’annunciatrice ufficiale dell’ammiraglia Mediaset. Un momento “amarcord” che fa parte ormai della storia della televisione del Paese.