Uni dei concorrenti di Sanremo 2022 vittima di un errore di battitura, chi sarà mai?
Probabilmente, dati i nomi insoliti degli artisti in gara all’ultimo Festival di Sanremo, ci sarebbe una lunga lista di candidati a cui gli addetti ai lavori avrebbero potuto sbagliare il nome. L’errore infatti viene immortalato dal diretto interessato che condivide il momento di imbarazzo con i suoi follower di Instagram, rendendo virale la svista della Rai.
Questa non sarebbe la prima volta per Rkomi, nome d’arte scelto dal cantautore Mirko Manuele Martorana, che nel corso della sua carriera artistica ha sentito spesso pronunciare male il suo appellativo. In ogni intervista al cantante viene posta quasi sempre la medesima domanda “come si pronuncia e perché”, si pensi ad Amadeus che fece lo stesso durante la presentazione del cantante sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo.
Una svista dunque a cui l’artista ventisettenne forse non fa neanche più caso, o perlomeno non ci da più di tanto peso, tant’è che sceglie di scattare una foto e ricondividerla nelle sue Instagram Stories come se il tutto fosse normale. Sulla porta del suo camerino, dove solitamente viene affisso il nome dell’artista, vi è un cartello con su scritto “Kromi” al posto del corretto “Rkomi”.
LEGGI ANCHE -> Luciana Littizzetto sbotta contro Alex Belli e lo rovina: “Datti una calmata”
Per gli addetti ai lavori in Rai, e forse anche per la maggior parte dei fan dell’artista, la versione alternativa sembra più pronunciabile rispetto a quella originale. In realtà, per non commettere più questo errore, basta sapere che Rkomi non è altro che l’anagramma di Mirko, ovvero il nome di battesimo dell’artista. Il cantante lo aveva spiegato in una recente intervista prima dell’avvio del Festival di Sanremo.
Una volta focalizzati su questo dettaglio non sarà più difficile ricordare qual è la versione giusta da pronunciare, e scrivere. Nel frattempo Rkomi sta scalando le classifiche musicali con il suo ultimo brano, nato con la collaborazione di Elisa che si intitola Quello che manca.
LEGGI ANCHE -> L’Eredità, in passato era la professoressa più amata: oggi è diventata così. Assurdo!
Insuperabile, con cui Rkomi arrivò 17esimo al Festival di Sanremo è già nella top list dei brani più trasmessi nelle radio nazionali. Un successo talmente importante da rendere superabile la svista del nome.