Un delle grandi signore del cinema italiano si mostra a cuore aperto per la festa degli innamorati: ma Isabella Ferrari sa bene di cosa parla, quando parla d’amore…
Una carriera straordinaria, costellata di premi e riconoscimenti ambiti e di altissimo valore. Isabella Ferrari è davvero una grande attrice, ed il cinema italiano può sicuramente considerarla tra le più grandi interpreti viventi.
Ciò che sorprende è l‘estrema versatilità della bionda piacentina classe 1964, nata Isabella Fogliazza (Ferrari è un nome d’arte). Dalle prime esperienze nelle kermesse di bellezza locali fino al cinema impegnato, la sua è stata una vita intera dedicata all’arte ed allo spettacolo.
Le pellicole delle origini, quelle per intenderci del cinema che veniva un tempo definito “di serie B” ma che ora, a riguardarlo, regala chicche insospettabili, hanno presto ceduto il posto ai grandi nomi del cinema italiano.
Vincere la Coppa Volpi e prendere parte ad un film da Oscar come La Grande Bellezza sono state solo le più alte tra le tante vette scavate da Isabella Ferrari. Ma mentre della vita professionale ed artistica dell’attrice si sa tanto Isabella è stata sempre molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata.
Non è facile che la Ferrari posti qualcosa riguardo alla sua sfera intima, agli attimi di vita vissuta che attraversa ogni giorno. Ma San Valentino, si sa, non è un giorno come gli altri ed è proprio per questo che l’attrice ha voluto fare un’eccezione.
VEDI ANCHE—> Heather Parisi contro Fabio Fazio e Walter Ricciardi: duro faccia a faccia in diretta tv
Ecco perché ha deciso di postare sul proprio profilo Instagram ufficiale uno scatto che la ritrae in compagnia del marito Renato De Maria. Regista, classe 1958, De Maria è una voce sperimentale e coraggiosa della cinematografia italiana, nata artisticamente a Bologna negli anni magici del 1977 e di Frigidaire.
VEDI ANCHE—> GF Vip, ex concorrente silura Signorini: “La mia eliminazione è stata ingiusta”
I due si sono conosciuti sul set di Distretto di Polizia e poi sposati nel 2002. Una bella unione, che Isabella ha voluto evidenziare accompagnando la fotografia con la frase: “Testa in disordine e cuore a posto”.