Nuove rivelazioni spuntano sul caso, ancora irrisolto, della morte di Liliana Resinovich, le parole del fratello fanno chiarezza sull’accaduto.
Liliana Resinovich è scomparsa dalla sua abitazione il 14 dicembre scorso, il corpo senza vita della donna 63enne di Trieste è stato ritrovato all’inizio del mese di gennaio. Subito le autorità si sono attivate per capire la dinamica dei fatti, gli accertamenti e i rilevamenti sono stati fatti fin da subito e le indagini sono poi proseguite.
La Procura di Trieste continua le indagini anche in base alle nuove rivelazioni fornite dalla famiglia della vittima, specialmente dal fratello che ha confessato quale secondo lui sia stato il motivo dell’omicidio.
Le ipotesi del fratello
Il fratello e l’amante della vittima hanno dichiarato che secondo loro il delitto possano averlo compiuto per motivi economici
Proprio il fratello di Liliana avrebbe inviato un memoriale agli uffici della Procura del capoluogo friulano il quale riportava una possibile teoria sull’omicidio. È nel programma Mattino Cinque News che viene riportata questa novità nel caso, e che viene spiegato ciò che il fratello ha voluto comunicare alle autorità.
Il memoriale conteneva i dettagli sul rapporto che Liliana aveva con il marito Sebastiano Visintin e suo figlio Piergiorgio, quest’ultimo era sempre soggetto a chiedere soldi a Liliana che, secondo quanto riportato, pagava al ragazzo i viaggi, l’affitto e le bollette. Per questo motivo Sergio Resinovich, il fratello di Liliana, sostiene che dietro l’omicidio ci siano motivi economici, teoria che era già stata vagliata inizialmente da un’altra parente della vittima.
Claudio Sterpin, colui che ha rivelato di avere una relazione con la donna divenendo così di fatto il suo amante, avrebbe fatto sapere che Liliana aiutava economicamente la famiglia del fratello e che il marito non era d’accordo e spesso discutevano perché lei non voleva ugualmente aiutare il figlio di lui.
Leggi anche -> Febbre di Lassa: da dove arriva e come si trasmette questa nuova malattia
Leggi anche -> Amici 21, malore in diretta: Maria De Filippi interviene e ferma tutto
Le indagini avevano anche preso la strada del suicidio ma è poi sfociata nel nulla in quanto anche la famiglia ha assicurato che non fosse un’ipotesi plausibile che la loro amata Liliana si fosse tolta la vita. Le nuove rivelazioni fanno quindi pensare che l’omicidio sia avvenuto per motivi economici e non passionali come si pensava all’inizio, vista l’implicazione di Sterpin.