Mina+esce+allo+scoperto+con+un+brano+inedito%3A+la+vera+ragione+del+perch%C3%A9+siamo+di+fronte+ad+un+mito
ultimaparolacom
/2022/02/14/mina-brano-inedito-vera-ragione-fronte-mito/amp/
Spettacolo

Mina esce allo scoperto con un brano inedito: la vera ragione del perché siamo di fronte ad un mito

Pubblicato da
Lucia Testa

Mina, indimenticabile artista chiusa nel suo eremo dorato, allieta l’udito con una gradita sorpresa che la fa correre subito in prima linea.

La copertina dell’album Canarino Mannaro di Mina Instagram

Ancora oggi il suo nome evoca un’artista dotata di un talento inequivocabile. Mina, vero nome Anna Maria Mazzini ancora nel presente, detiene il primato della cantante più seguita e ricercata nel mondo musicale.

Tecnicamente ha un’ugola molto potente quasi al pari di un soprano. La sua timbrica eccezionale le dava modo di aderire a qualsiasi progetto le venisse offerto. I generi musicali le si cucivano addosso grazie ai mille virtuosismi che possedeva.

Il timbro della sua voce è unico ed è inconfondibile. La sua estensione è dotata di grande ampiezza e spesso si è cimentata in duetti. Quelli più clamorosi sono stati realizzati  con il bravissimo cantante Riccardo Cocciante e con l’amico di sempre Adriano Celentano.

Un raro momento con una Mina segreta

La Tigre di Cremona, come veniva appellata per quella carica di grinta straordinaria che emanava, era milanese di nascita ma di origini cremonesi. Da adolescente frequentava l’oratorio e la piscina. Era una proverbiale nuotatrice che le modellò anche il fisico statuario che possedeva.

L’amore per la musica le fa conoscere un mondo nuovo. Grazie alla nonna Amelia si avvicina al mondo delle sette note. Un divertimento per Annamaria che stupisce i conoscenti e i compagni di classe con questa voce esagerata che si ritrova.

LEGGI ANCHE–> Diletta Leotta corona il suo sogno: la visita che attendeva da tempo. Di cosa si tratta – FOTO

Leggi anche -> Amici 21, la separazione più atroce: “Sarò sempre con lui”

Il suo team ha da poco pubblicato sul profilo social della cantante, una sorpresa per gli innumerevoli fan della potente gola ultraottantenne reclusa, di propria volontà, nella vicina Svizzera. Ha postato una foto che ritrae la giunonica artista con gli occhi tipicamente truccati come ai suoi esordi. La cosa più spettacolare è l’accesso ad una stupenda canzone inedita degli anni novanta che faceva parte del suo album di successo Canarino Mannaro. Il brano si intitola Noi ed è una melodia che fa sognare. La superlativa voce di Mina incanta nel presentare una folle storia di passione che si snoda tra un biscotto e un fiore e un weekend d’amore.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa