Di recente si è voluto capire chi fosse la preferita dalla popolazione britannica. Ebbene, il risultato non lascia per niente dubbi.
La Corona inglese, si può certo affermare, che in questi ultimi tempi ne ha dovute affrontare tante. Eh sì, d’altra parte, la Regina Elisabetta II, in particolare, si è trovata a dover sopportare alcune situazioni spiacevoli e imprevedibili.
Innanzitutto, Il principe Filippo, nonché duca di Edimburgo e marito di Sua Maestà, è scomparso qualche mese fa, nell’anno appena passato, lasciando un inevitabile vuoto nella vita della celebre regnante. Una dipartita che di conseguenza ha creato anche un profondo dispiacere nei sudditi britannici.
Ma poi, ancora prima, il mondo intero ha assistito alla decisione di Harry e Meghan di ritirarsi e di abbandonare i ruoli regali, preferendo l’indipendenza e optando per il trasferimento negli Stati Uniti.
Per di più, otto mesi or sono, è nata Lilibet Diana, la nipote di Elisabetta II che i famosi coniugi hanno voluto onorarla del nome della compianta e adorata Lady D. Fatto sta che, però, la Regina non pare abbia avuto ancora l’opportunità di vederla, dato che Harry e Meghan si trovano tutt’ora in America.
L’esito inequivocabile del sondaggio
Intanto, però, pare che ci sia una remota speranza che i due possano fare una capatina in Inghilterra, almeno in occasione del Giubileo di Platino con il quale si celebrerà la longevità dell’attuale regno.
Ma, al di là di tutte queste problematiche, c’è qualcuno che fa parte della Royal family che sembra godere principalmente della stima della popolazione.
Secondo un recente sondaggio, condotto da YouGov, risulterebbe che sia Kate Middleton la prediletta dagli inglesi che hanno espresso il loro parere in una statistica che si è effettuata il novembre scorso e che ha tenuto conto di un campione di quasi 2 mila persone.
LEGGI ANCHE –> Royal, William viene ripreso dalla Regina: tra ieri e oggi cosa cambia in quei momenti
LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan, aria di crisi: gli indizi che confermano nervi tesi tra i due
Invece, la cognata Meghan Markle ha ottenuto assolutamente una percentuale inferiore, pari nemmeno al trenta per cento. Insomma, da quello che si evince, Kate, con la sua eleganza, semplicità e tranquillità, ha veramente conquistato tutti.