Un nuovo test d’intelligenza sta mettendo in difficoltà tutti, non è da poco trovare la risposta corretta al primo colpo.
Usando la memoria e tornando a ciò che ci hanno insegnato a scuola possiamo provare a rispondere a questo nuovo quiz che sta facendo impazzire anche i migliori matematici.
Disciplina non facile quella matematica, chi la studia è forse un pò avvantaggiato ma non sempre questo porta alla soluzione, a scuola ci hanno insegnato a pensare e riflettere prima di dare una risposta, qualsiasi sia la domanda.
In che cosa consiste questo test secondo il quale vengono rivisti i metodi di calcolo e le operazioni più semplici danno un risultato completamente diverso da quello che dovrebbe essere.
Tenere la mente in allenamento con giochi e quiz fa sempre bene, anche semplicemente facendo l’enigmistica in riva al mare, e l’intento del test di cui parliamo è proprio questo, allenare la mente in modo diverso dal solito, usando una zona del nostro cervello che utilizziamo solo nei momenti in cui ci troviamo a pensare in modo creativo e fuori dagli schemi.
Prima di iniziare vi chiediamo come sia possibile che la semplice somma 6+5 dia come risultato 545, pensateci bene perché non per tutti è immediata la risposta, bisogna tirare in ballo il pensiero laterale. Vediamo in quanti riusciranno a risolvere questo test.
5+3 = 28; 9+1 = 810; 8+6 = 214; 5+4 = 19 e infine 7+3 = ?
Ragionando normalmente tutte queste somme sono sbagliate e la risposta più ovvia all’ultima domanda è 10, invece non è così, se dalle altre operazioni riuscite a trovare la soluzione allora capirete qual è la risposta esatta all’ultimo quesito. Il primo risultato è 28, come è possibile? Semplice, dovete sottrarre le due cifre e poi sommarle, unendo i risultati otterrete il risultato finale (5-3 = 2 ; 5+3 = 8 -> 5+3 = 28).
Ora che abbiamo capito il meccanismo concorderemo con il fatto che l’ultima operazione da come risultato 410 perché 7-3 = 4 e 7+3 = 10 accostandoli diventerà 410.
Leggi anche -> Uomini e donne, sapete quanto guadagnano i partecipanti al Trono Over? Le cifre
Leggi anche -> Oggi è un altro giorno, il lieto annuncio su Twitter: grande sorpresa in arrivo. La Bortone non vede l’ora
Questi giochi per tenere allenata la mente e stuzzicare il pensiero laterale, e quindi pensare un pò fuori dagli schemi, sono molto diffusi ultimamente, tanto che si trovano facilmente anche sui social network.