Ci fanno compagnia tutti i giorni con le loro vicissitudini amorose, e spesso ci si domanda quanto prendano per partecipare a Uomini e Donne. La verità.
E’ il dating show più famoso della televisione italiana, con milioni di fan che lo seguono quotidianamente, curiosi di vedere come andranno a finire le questioni di cuore dei suoi protagonisti.
Uomini e Donne nasce nel 1996, come sorta di spin-off dell’allora talk Amici, programma dedicato inizialmente alle problematiche giovanili. A condurlo, fin dall’inizio, Maria De Filippi, tra gli autori del programma assieme ad Alberto Sivestri, Raffaella Mennoia e Rudy Zerbi.
Inizialmente la trasmissione non era stata concepita come un luogo dove poter trovare l’anima gemella, quanto come un programma dove una coppia raccontava le proprie problematiche e si confrontava con il pubblico. In origine la platea era composta da 40 uomini e 40 donne, da qui il nome del programma.
Nel 2001, in seguito a un calo di ascolti, la conduttrice decise di cambiare rotta, trasformandolo in dating, sulla falsariga di un’agenzia matrimoniale. Le puntate non sono più in diretta ma registrate a partire dalla fine di agosto fino alla fine di maggio e trasmesse da settembre a giugno. Protagonisti principali, il/la tronista, i corteggiatori o corteggiatrici e gli opinionisti.
Uomini e Donne: quanto prendono dame e cavalieri del Trono Over
Da ormai 12 anni al Trono Classico si è aggiunto quello Over, con persone intorno o superiori ai 40 anni in cerca del vero amore. Ultimamente i veri protagonisti sono diventati proprio dame e cavalieri di questa versione, e secondo alocune indiscrezioni in rete, prenderebbero cifre da capogiro.
Visualizza questo post su Instagram
La realtà sarebbe invece ben diversa. Solo la dama storica Gemma Galgani prenderebbe un cachet di circa 2000 Euro a registrazione, mentre tutti gli altri protagonisti avrebbero un rimborso spese con vitto, alloggio e trasporti pagati.
Leggi anche –> L’Europa corre un rischio enorme: resta un’unica speranza per evitare il peggio
Leggi anche –> Hai conservato questi spiccioli del vecchio conio? Oggi potrai comprarti un’auto
C’è da dire, però, che al contrario dei tronisti del Trono Classico, i partecipanti Over non hanno nessun divieto di usare i social e molti di loro guadagnano parecchio grazie alle sponsorizzazioni offerte da aziende. Insomma, partecipare al programma conviene sia per il cuore che per le tasche.