Il programma Vite al limite continua ad appassionare gli spettatori di tutto il mondo, e gran merito di questo successo si deve al celebre medico. Ora sembra possa lasciare. Sarà vero?
E’ in onda ormai da dieci anni e non sembra risentire di questo lungo periodo di trasmissione. Vite al limite, conosciuto negli Stati Uniti con il titolo originale di My 600 lb life, deve gran parte della sua notorietà al dottor Younan Nowzaradan.
Iraniano, nato nel 1944, il medico, conosciuto dai pazienti come Dr Now, si è laureato in Medicina a Teheran, prima di trasferirsi in America. Qui si è specializzato in medicina bariatrica alla St. Luis University. Attualmente lavora presso la clinica specializzata in obesità di Houston, in Texas, punto di riferimento per i tanti pazienti protagonisti del suo programma.
Dal piglio deciso e intransigente, è conosciuto per non avere “peli sulla lingua” e non indorare la pillola ai malati, preferendo dire loro come stanno le cose e avvisandoli dei gravi pericoli ai quali vanno incontro.
Solitamente il medico dà tempo un anno per perdere un considerevole numero di chili e potersi così sottoporre al bypass gastrico, in grado di portarli sulla retta via. Non sempre, però, i pazienti sono riusciti a seguire le sue indicazioni, e in alcuni casi, come preventivato da lui stesso, sono anche deceduti.
Nella maggior parte dei casi l’esito è positivo, ma cosa succederebbe se il programma dovesse dire addio al suo protagonista principale, chi lo sostituirebbe con altrettanta carismatica personalità?
Nowzaradan è il volto e il simbolo dello show, al punto da aver ispirato meme, bambole e gadget con il suo volto. Da tempo si rincorrono voci di un suo possibile abbandono, fatto non scontato, visto che il professionista ha da poco spento ben 77 candeline.
Leggi anche –> Al Bano commenta incredulo l’imitazione di Checco Zalone: “Ti auguro che…” – VIDEO
Leggi anche –> Royal Family, è LEI la principessa più amata di Windsor: una scoperta incredibile
I fan possono però stare tranquilli, visto che non ci sono conferme al riguardo, e il medico sembra destinato a tener loro compagnia ancora per lungo tempo, con il suo sguardo arcigno e il sorriso dolce.