Ascolti+tv+14+febbraio%3A+il+vero+trionfatore+nel+giorno+di+San+Valentino
ultimaparolacom
/2022/02/15/ascolti-tv-14-febbraio-vero-trionfatore/amp/
Televisione

Ascolti tv 14 febbraio: il vero trionfatore nel giorno di San Valentino

Pubblicato da
Matteo Ippoliti

Attenzione, abbiamo un vincitore: nel giorno dedicato all’amore ed agli innamorati, il trionfatore nel campo degli ascolti televisivi non poteva essere che lui…

Ascolti tv (Pixabay)
Ascolti tv (Pixabay)

Anche in un giorno speciale come San Valentino la guerra dei dati Auditel non si ferma mai: stavolta a spuntarla, anche se non di molto, è stato il prodotto forse più “a tema” con la ricorrenza.

Come sempre la lotta è stata molto serrata tra le due reti ammiraglie della Rai e di Mediaset, e la distanza tra i programmi è stata veramente molto ridotta. Il risultato però è incontrovertibile: il vincitore è lui, mentre per il rivale resta solamente la piazza d’onore, il secondo posto.

Trionfo per la Rai

A spuntarla è stata Raiuno. La rete ammiraglia, il “primo canale”, ha servito un piatto che i telespettatori non hanno potuto assolutamente rifiutare. Si tratta della serie tv firmata da Michele Soavi Màkari 2, interpretata dal bravissimo Claudio Gioè.

Un vero e proprio specialista del settore, Gioè, che ha prestato il suo volto in numerose fiction tv e che ha le caratteristiche giuste per interpretare il protagonista della serie, il giornalista e scrittore Saverio Lamanna.

La trama della serie, giunta alla seconda stagione, è un avvincente mix di crime story ed introspezione in salsa siciliana, arricchita dagli splendidi paesaggi mediterranei.

VEDI ANCHE—> Uomini e Donne, paura per Ida Platano: furto in strada mentre era col figlio 

Claudio Gioè, Domenico Centamore e Ester Pantano – protagonisti di Makari 2 (Foto da Instagram)

Il giornalista Saverio Lamanna, dopo un drammatico passo falso, perde la posizione lavorativa faticosamente acquisita e torna a vivere nel suo paesino d’origine per riscoprire la sua antica vocazione di scrittore, ma la sua curiosità lo porta ad agire da “investigatore” improvvisato.

VEDI ANCHE—> La Vita in Diretta, un omaggio speciale per un traguardo importante: di cosa si tratta 

Al secondo posto nella classifica del 14 Febbraio si è piazzato Il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini. 22,88% per Màkari, 22,55% per Signorini: distanza breve, ma netta. Il trionfo Rai stavolta è lampante, anche perché al terzo gradino del podio c’é Presa Diretta, Raitre, con il 5,20%.

Matteo Ippoliti

Pubblicato da
Matteo Ippoliti