Classifica miliardari 2021, secondo la rivista Forbes, sono loro i più ricchi in Italia: scopriamo i nomi delle persone più ricche nel nostro Paese.
Secondo quanto calcolato da Forbes, il più ricco in Italia è Giovanni Ferrero, il cui patrimonio ammonta a 33,3 miliardi di dollari, di poco al di sotto di 31 miliardi di euro. Nel corso dell’emergenza dovuta al Covid hanno fatto il loro ingresso in questa classifica 13 italiani.
Stando a Forbes, la lista dei miliardari è aumentata di 660 unità raggiungendo quota 2mila 755. In tutto hanno 13mila 100 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 8mila miliardi di dollari del 2020.
Come detto, in testa si trova alla classifica dei miliardari italiani si trova Giovanni Ferrero, che occupa anche la settima posizione nella classifica delle persone più ricche in Europa e la quarantesima posizione delle persone più ricche in tutto il mondo, con 33,3 miliardi di euro circa di patrimonio.
Alle sue spalle Leonardo Del Vecchio. Il fondatore di Luxottica, al secondo posto delle persone più ricche in Italia e al sessantaduesimo al mondo, ha un patrimonio stimato pari a 32,9 miliardi di dollari.
Al terzo posto in Italia e duecentotrentaquattresimo al mondo Stefano Pessina, presidente di Walgreens Boots Alliance, la più grande azienda mondiale di prodotti per la salute e il benessere, con 9,5 miliardi di dollari.
In top 10 figurano anche Massimiliana Landini e famiglia (9,4 miliardi di dollari e 256esima nel mondo), Silvio Berlusconi e famiglia (7,5 miliardi di dollari, e al 327esimo posto al mondo).
LEGGI ANCHE —> Svolta Green Pass, l’ipotesi più plausibile dopo il 31 Marzo: parla il Ministro
Poi Giorgio Armani (7 miliardi di dollari), Piero Ferrari (5,5 miliardi), Gustavo Denegri (5,4 miliardi), Augusto e Giorgio Perfetti (5,1 miliardi). A seguire la classifica dei miliardari italiani 2021.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp, arriva la svolta: il segreto per scoprire chi mente nei messaggi