Lamberto Sposini, straordinario giornalista evocato a gran voce dalla bionda presentatrice, i ricordi emozionano i presenti – VIDEO.
Un giornalista molto stimato a gran voce. Lamberto Sposini ha avuto i suoi inizi nel Tg5 quando venne alla luce nel 1992. Suo grande collega e amico il noto Enrico Mentana oggi a capo della redazione giornalistica di La7.
Il lungo periodo negli studi del Biscione confermarono la sua bravura e il suo fascino. Quieto e sempre educatissimo, Lamberto portava avanti il suo lavoro con grande professionalità. Ma la voglia di ambiare era in atto e così avvenne un salto sulla rete ammiraglia.
Sposini è stato alla conduzione del noto talk pomeridiano di Rai 1 La Vita in Diretta. Il suo charme era strepitoso e l’audience della trasmissione volava. Molto attento nel proporre i contenuti delle cronache, ma sornione e ammiccante nei fatti di cronaca leggera.
In una delle consuete puntate, Lamberto stava per andare in onda con il servizio sulle suggestive nozze tra Kate e William d’Inghilterra. Uno scoop sensazionale da presentare ai telespettatori incuriositi fino alle midolla per il matrimonio reale del secolo.
Ma il bravissimo giornalista non riuscirà mai a descrivere quell’avvenimento a causa di uno svenimento procurato da un improvviso ictus. Il soccorso in emergenza all’ospedale Policlinico Gemelli di Roma e l’intervento chirurgico immediato riuscirà a tamponare l’emorragia.
Leggi anche –> L’Europa corre un rischio enorme: resta un’unica speranza per evitare il peggio
LEGGI ANCHE>>Gf Vip 6 LIVE: l’attore torna in Casa. Si vota per il secondo finalista
Purtroppo il ritardo dei soccorsi porteranno il famigerato giornalista ad una lenta riabilitazione mai del tutto definita. A ciò si aggiunse anche la rottura di un arto che lo costrinse a rivedere la sua posizione lavorativa. Tanto si è fatto per restituirgli una vita normale ma anche l’addio alla televisione per l’amato cronista. Sua grande amica è da sempre la bellissima Mara Venier con cui aveva instaurato un feeling pazzesco. La conduttrice di Domenica in lo ha ricordato in questi giorni in una conferenza dove ricorda l’emozione del tempo trascorso con Lamberto. Mara asserisce che quel legame d’impatto oggi lo ha ritrovato nell’odierno presentatore del programma pomeridiano Alberto Matano.