Il Volo, svelato il difetto più grande dei tre famosissimi tenori italiani: non se ne era accorto mai nessuno prima di questo momento. I dettagli.
Il Volo sono un’eccellenza musicale tutta made in Italy. Il gruppo è formato dai tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Si sono conosciuti ancora bambini all’interno del talent condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone.
Da allora fu un successo senza precedenti: i tre spopolano in tutto il mondo e in men che non si dica sbaragliano le classifiche internazionali con i loro album e i loro brani di successo. L’America li reclama a gran voce. Firmano, infatti, una contratto con una importanza major.
Partono per una serie infinita di tournée in lungo e in largo, incontrando riscontri positivi in ogni dove. Tornati in Italia vincono nel 2015 il Festival di Sanremo con uno dei brani più belli del loro rosa, Grande amore.
Il Volo in concerto all’Arena di Verona accusati di non saper trasmettere emozioni
Visualizza questo post su Instagram
Ma come si suol dire…ogni rosa ha le sue spine. Facciamo un piccolo passo indietro: abbiamo detto che i tre tenori si sono esibiti su palchi di eccellenza in giro per il mondo. Immancabile qui in Italia la kermesse all’Arena di Verona che li ha visti protagonisti nel lontano 2015.
Fu uno spettacolo grandioso in cui i tre giovanissimi cantanti sono stati accompagnati non solo da una orchestra favolosa, che ha reinterpretato con loro alcuni dei brani più belli della tradizionale canzone italiana, ma anche da tanti volti noti del panorama musicale.
In realtà in quella occasione il trio è stato aspramente giudicato dalla critica, che ha riconosciuto le impeccabili doti canore, ma poca dimestichezza nel trasmettere le emozioni. E’ emerso, infatti, che i tre sono perfetti dal punto di vista vocale, ma peccano in fatto di sentimenti.
LEGGI ANCHE –> L’Eredità, Flavio Insinna colpito da quelle parole: cosa sta accadendo ai professori
LEGGI ANCHE –> Ricovero per Guenda Goria: costretta ad un intervento. Come sta ora; FOTO
Bisogna tenere presente che da allora sono passati un bel p0′ di anni e che i membri del Volo erano ancora piccoli al momento dell’esibizione. Da quel concerto abbiamo assistito ad una vera e propria metamorfosi da parte dei tre tenori che di certo non mancano di emozionare il pubblico.