Il simpatico attore pugliese, proprio di recente, ha voluto esprimere una considerazione riguardo a un artista che considera il più grande.
Lino Banfi è ormai diventato il cosiddetto Nonno d’Italia, perché, grazie alla sua verve comica e alla sua simpatia, ha sempre fatto centro ed è riuscito a fare breccia nel cuore degli italiani.
Ma, d’altra parte, Banfi ha veramente una carriera brillante alle spalle che principalmente si è suddivisa tra piccolo e grande schermo. In effetti, l’attore pugliese ha mosso i primi passi negli anni Sessanta e da quel momento non si è di certo più fermato.
Passo dopo passo, infatti, ha inanellato un successo dietro l’altro tra serie televisive e pellicole destinate alle sale cinematografiche. Ci sono davvero molti titoli che, quindi, tutti noi possiamo ricordare e che sono rimasti nella storia della cultura italiana.
Ma, per amore di sintesi, menzioniamone almeno una manciata come, per esempio, L’allenatore nel pallone, Al bar dello sport, Pappa e ciccia, Un’estate al mare, e, come è ovvio che sia, non bisogna dimenticare nemmeno il suo longevo ruolo ne Un medico in famiglia.
Banfi ha già trovato il successore
Gli ultimi progetti, invece, che risalgono all’anno appena passato, sono Vecchie canaglie e Surprise Trip. Insomma, Lino, nel corso del tempo, ha fatto ridere più generazioni e ha avuto persino un riconoscimento da Papa Francesco. Così, a questo punto, in una recente intervista, gli è stato domandato proprio chi ritenesse degno di definirsi suo erede.
Ebbene, a quanto pare, Banfi è sembrato piuttosto sicuro nel pronunciare un nome che, in effetti, ormai il Bel Paese conosce bene e che ultimamente è anche stato ospitato alla settantaduesima edizione di Festival di Sanremo.
Un artista che negli ultimi tempi è diventato decisamente popolare e che anche Banfi stesso ha ammesso di apprezzare molto. Checco Zalone, al secolo, Luca Medici, è colui che, secondo il grande comico, è già pronto a prendere il suo posto.
LEGGI ANCHE –> LDA ad Amici vuota il sacco su Gigi D’Alessio
LEGGI ANCHE –> Beppe Convertini, la sua passione più grande
Ma non solo, Lino ha persino affermato che Checco sarebbe anche già da un bel pezzo riuscito a superarlo grazie al suo talento che in seguito, dopo le prime apparizioni a Zelig, ha potuto dimostrare attraverso una serie di film che hanno riscosso ottimi risultati anche al botteghino. Beh, che dire, se lo dice lui, insomma, ci possiamo proprio credere!