Amatissima padrona di casa di Domenica In, la conduttrice veneta ha confessato di aver rinunciato a molto per il programma. Mara Venier svela come è andata.
E’ tra le conduttrici più amate e seguite della televisione italiana e per tutti è ormai “La Signora della Domenica”. Mara Venier ha legato il suo volto a filo doppio al programma storico festivo di Rai 1.
Veneta di Venezia, nata nel 1950, Mara Povoleri, questo il vero nome della conduttrice, si trasferisce giovanissima a Roma al seguito del marito Francesco Ferracini, in cerca di successo nella Capitale.
Nei suoi primi mesi di permanenza ha modo di farsi conoscere, gestendo un negozietto di abiti usati in centro: “Ero la stracciarola più famosa di Campo de’Fiori!” ha ricordato in più di un’intervista.
Ben presto, però, la sua bellezza sfolgorante non passa inosservata e anzichè il coniuge, a trovare notorietà è proprio lei, che verso la metà degli anni Settanta inizia a lavorare come interprete in numerose pellicole. Sono gli anni della commedia all’italiana, e lei ne è ottima interprete, apparendo in alcuni titoli molto conosciuti ad inizio Ottanta.
Poi, gradualmente, si allontana dal cinema, avvicinandosi al piccolo schermo, merito anche di Nanni Loi che la vuole per alcune candid camera da lui dirette. Il successo arriverà nel 1993, con la conduzione assieme a Luca Giurato della sua prima Domenica In. Un successo che le è costato caro, a quanto sembra.
Mara Venier: quell’esordio che le costò l’amore
A raccontarlo è stata lei stessa, durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera alla vigilia della nuova edizione dello show domenicale. Una confessione che ha sbalordito i suoi tanti fan.
Visualizza questo post su Instagram
“Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore” ha confessato al giornale, riferendosi alla lunga storia avuta ai tempi con Renzo Arbore.
Leggi anche –> Dimesso dall’ospedale, ventiquattrore dopo perde la vita: il triste accaduto
Leggi anche –> Isola dei Famosi, l’euforia di Stefano Bettarini sulla Marcuzzi: il VIDEO non per deboli di cuore
E dire che fu proprio lui a suggerirle di tentare la conduzione della trasmissione, suggerendole anche lo “stile” da adottare: “Tu devi fare Domenica In così, mostrandoti come sei nella quotidianità. Se ci riesci è fatta” le parole del compagno. Chissà se si è mai pentito del suggerimento datole, visto che pose fine al loro amore.