Una sorpresa commovente e inattesa, quella ricevuta dal famoso attore romano. Claudio Amendola festeggia il suo compleanno come meglio non avrebbe potuto.
Questo compleanno sarà indimenticabile per l’interprete de I Cesaroni, oggetto di una dedica come ne esistono poche e che ha fatto emozionare il web. Claudio Amendola ieri ha spento 59 candeline e non poteva ricevere un regalo migliore. Un post apparso sui social e che testimonia tutto il grande amore che la donna prova per lui.
Figlio d’arte, il padre il famoso attore e doppiatore Ferruccio, ha abbandonato presto gli studi, iniziando a lavorare come operaio e commesso prima di, a 19 anni, debuttare in una serie tv nel 1982. Da allora non si è più fermato, prendendo parte a molti film della cosiddetta commedia all’italiana dei primi anni Ottanta.
Di questo periodo fanno parte anche i suoi primi ruoli drammatici, che lo consacrano come attore poliedrico e di talento. Attivo anche al cinema, la grande notorietà arriva per lui grazie alla fiction di Canale 5 I Cesaroni, del 2006, nel ruolo del capofamiglia omonimo.
Al suo fianco, presenza irrinunciabile da anni, la seconda compagna, attrice come lui, che nel 2017 sarà fondamentale per salvarlo da un infarto improvviso e potenzialmente fatale.
Claudio Amendola compie 59 anni: gli auguri toccanti del suo amore
E proprio lei, ieri, con un post dolcissimo sul suo profilo Instagram, ha voluto essere tra i primi a fargli gli auguri pubblicando una dedica che ha emozionato tutti i fan della coppia.
Visualizza questo post su Instagram
“”Due amanti felici non hanno fine ne’ morte, nascono e muoiono più volte vivendo , hanno l’eternità della natura..” – Pablo Neruda – Buon compleanno amore mio” ha scritto l’interprete de Le età di Lulù, oggi ritiratasi dal cinema per una malattia invalidante, la cistite interstiziale.
Leggi anche –> Che tempo che fa, Fabio Fazio deriso in diretta: la sua reazione stupisce tutti
Leggi anche –> Anna Tatangelo, cosa faceva nella vita prima di arrivare al successo? Chi l’avrebbe mai detto!
E’ così che Francesca Neri, dal 1998 compagna di Amendola, ha voluto festeggiarlo. I due sono sposati dal 2010 e hanno un figlio assieme, Rocco, oggi 22enne. “Claudio è l’uomo che mi ha fatto soffrire di più al mondo, ma anche quello che mi ha amato di più” ha ammesso, intervistata di recente.