Morte stagista, arriva la confessione familiare che spiazza tutti: “Non doveva…”

Una terribile tragedia. Morte stagista, arriva la confessione familiare che spiazza tutti: “Non doveva…” – Tutti i particolari della triste vicenda. 

morte stagista
Auto della Polizia (Foto da Pixabay)

Si è consumata nelle ultime ore una terribile tragedia in provincia di Ancona. Proprio qualche giorno fa avevamo parlato di morti sul lavoro e purtroppo sono costretta a scriverne ancora.

La scomparsa del giovane stagista ha lasciato tutta la famiglia senza parole. Da chiarire ancora le dinamiche del triste incidente. Attualmente sono in corso tutte le indagini del caso.

Le domande che tutti si pongono sono sempre le stesse? Questi ragazzi sono tutelati? Sono seguiti nel modo giusto dai loro responsabili? Può uno stage portare a tutto ciò?

Ultimo saluto a Giuseppe Lenoci venuto a mancare durante in un terribile incidente stradale

morte stagista
Incidente stradale (Foto da Pixabay)

Si è spento a soli 16 anni Giuseppe Lenoci, stagista in una ditta per il progetto alternanza scuola – lavoro. Il ragazzo ha perso la vita in seguito ad un brutto incidente stradale.

Sono state immediatamente inviate le indagini da parte della Procura che ad oggi non ha ancora richiesto l’esame autoptico sul giovane sedicenne. Iscritto nel registro degli indagati solo il conducente del furgone.

Stando alle prime ricostruzioni Giuseppe quel giorno non sarebbe dovuto uscire fuori dalla fabbrica, ma a quanto pare avrebbe sostituito un collega assente. Aveva il permesso per farlo? La sua uscita era prevista?

Devastati i familiari tutti, in particolare la zia che si è lasciata andare ad un lunghissimo sfogo. Sarebbe dovuta essere la sua ultima settimana di stage e si sarebbe dovuto diplomare la prossima estate – queste le parole della donna.

Per evitare che eventi del genere si possano ripetere occorre rivalutare tutto il sistema di alternanza scuola – lavoro, in particolare le norme di sicurezza e di tutela dei poveri ragazzi che prendono parte agli stage

LEGGI ANCHE –> Era scomparsa da tre anni: bambina ritrovata in una stanza segreta

LEGGI ANCHE –> Dimesso dall’ospedale, ventiquattrore dopo perde la vita: il triste accaduto

Il paese d’origine del ragazzo, Monte Urano, ha proclamato lutto cittadino e si stringe intorno ai genitori del ragazzo. La nostra vicinanza alla famiglia della vittima. Vittima di una tragedia che senza dubbio poteva essere evitata.

Gestione cookie