Paura in piscina: una sostanza intossica diverse persone, scatta l’evacuazione al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.
Nel primo pomeriggio della giornata di oggi giovedì 17 febbraio alcune persone sono rimaste intossicate nei locali della piscina del Forum Mediolanum di Assago, in provincia di Milano. Tutti sono stati evacuati.
Diverse le persone che sono state soccorse sul posto, mentre cinque persone sono state portate in ospedale a causa di un’intossicazione dovuta a una sostanza irritante. In totale una quarantina le persone che sono state evacuate dai locali del Forum Mediolanum di Assago.
Stando alle ricostruzioni, durante la manutenzione trimestrale dei prodotti chimici usati per la piscina, l’addetto di una ditta esterna avrebbe probabilmente sbagliato a comporre delle sostante all’interno di un contenitore causando così una reazione gassosa.
Questa sostanza, dai locali sotto la vasca in cui stava lavorando, si è diffusa nell’intero impianto. È dunque scattata l’evacuazione di tutti gli impianti, inclusi gli uffici del Mediolanum Forum di Assago. È stata interrotta ogni attività sportiva ed è stato chiuso anche il bar di Autogrill.
Sul posto è giunto il personale di Areu con due automediche, otto ambulanze e una vettura di coordinamento, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Sono state assistite le persone che accusavano dei fastidi a causa del forte odore che si era diffuso.
LEGGI ANCHE —> Donna incinta aggredita da rapinatori: dopo due ore perde il bambino. Una tragedia
In tutto sono state una quarantina le persone che sono state evacuate dal Forum Mediolanum di Assago, in provincia di Milano. Ventisei quelle soccorse per via dell’intossicazione causata dalla sostanza irritante. Tra queste ventuno persone sono state soccorse sul posto, mentre cinque sono state portate in ospedale.
LEGGI ANCHE —> Tragedia in mare, divorato da uno squalo. La ricostruzione: “Una scena da film horror”
Si tratta di tre pazienti in codice giallo (due pazienti sono stati trasportati all’Humanitas di Rozzano, uno al Policlinico di Milano), di un paziente in codice verde all’ospedale San Paolo di Milano e di un paziente, sempre in codice verde, e all’ospedale di Melegnano.