Rai, si abbassa il sipario su una delle serie tv più viste: l’annuncio ufficiale che spezza il cuore

Notizie sconfortanti per i fan della celebre fiction trasmessa dalla Rai. La dirigenza avrebbe preso una decisione senza pari, e gli appassionati sono sul piede di guerra.

set fiction (Facebook)
Set di una fiction televisiva (Facebook)

Brutti momenti per tutti gli appassionati delle famisissima fiction targata Rai. Secondo indiscrezioni i vertici di viale Mazzini ne avrebbero deciso la cancellazione. Questa sesta stagione, quindi, potrebbe essere l’ultima e i fan si troverebbero pertanto costretti a dire addio ai loro personaggi preferiti.

La serie, liberamente ispirata a un romanzo di Emile Zola, è ambientata a Milano negli anni cinquanta e sessanta ed è filmata nei teatri di posa videa a Roma. La prima stagione è andata in onda con cadenza settimanale nel 2015 e visto il grande successo di pubblico ottenuto è stata rinnovata per una seconda di 20 puntate.

A partire dal 2018 si è scelto di trasmetterla con un formato da soap opera, giornalmente, e da allora è diventata un appuntamento fisso per tanti telespettatori, impazienti di conoscere gli sviluppi della trama.

Tanti i volti noti che hanno preso parte alla fiction, come Giusy Buscemi, ex Miss Italia e oggi attrice affermata, attualmente nel cast di Doc – Nelle tue mani 2, Alessandro Tersigni, ex gieffino e oggi interprete apprezzato e Giuseppe Zeno.

La decisione Rai: verrà confermata l’indiscrezione?

Voci in merito ad una possibile cancellazione della soap erano già circolate nei mesi scorsi, ma come spesso accade, non erano mai state confermate o smentite.

Sul web esistono moltissime fanpage dedicate al programma di Rai 1, con gli spettatori che parteggiano per i suoi diversi personaggi, con post di discussione e collage dedicati alle coppie più romantiche del grande magazzino teatro delle vicende. Per questo una decisione simile, come una cancellazione, sembra surreale e anche un po’ stupida, visto il suo gradimento.

Leggi anche –> Le Donatella, Giulia scatena i follower: sotto la giacca niente. Il web si scatena

Leggi anche –> Michelle Hunziker e l’appello durante il suo debutto: “Fate attenzione”. Il web commosso

E in effetti la cancellazione a cui facciamo riferimento riguarderà solo il periodo estivo, durante il quale il cast e la troupe si prenderanno un meritato periodo di riposo, prima di tornare in onda con la settima stagione, confermata ancor prima che iniziasse la sesta. Buon Paradiso delle Signore a tutti!

Gestione cookie