Una foto inedita e a suo modo storica, che ritrae la Sovrana in compagnia di tutti i suoi amori. La royal di rado si è lasciata andare ai sentimentalismi in 70 anni.
E’ la Sovrana con il regno più lungo in assoluto in tutta la storia della monarchia britannica e anche quella che è da più tempo su un trono al mondo. Elisabetta II, figlia del Re Giorgio VI, scomparso nel 1952, quando succede al padre ha appena 25 anni ma, come rappresentato ottimamente dal superbo The Crown di Netflix, impara ben presto a sottostare agli obblighi di corte.
Celebre il suo discorso, profetico, nel giorno del suo 21mo compleanno, quando alla radio la Royal disse: “Io dichiaro davanti a voi tutti che la mia intera vita, sia essa lunga o breve, sarà dedicata al vostro servizio e al servizio della nostra grande famiglia imperiale alla quale tutti apparteniamo”.
In quello stesso anno, il 1947, sarebbe poi convolata a nozze con il cugino di terzo grado Filippo di Grecia e Danimarca, incontrato la prima volta quando aveva appena 8 anni e di cui si sarebbe dichiarata innamorata a soli 13 anni. Un’unione forte e indissolubile la loro, spezzata solo dalla morte del Principe Consorte nel 2021, poche settimane prima dei 100 anni dell’uomo.
Poche ore fa, una delle tante fanpage a lei dedicate, ha pubblicato un raro scatto della Regina, immortalata in compagnia dei grandi amori della sua vita. Un’immagine che è comparsa raramente in giro.
La foto la mostra seduta su un divano, circondata dai suoi numerosi nipoti e bisnipoti, per i quali, secondo indiscrezioni, stravederebbe, ancor più che per i suoi stessi figli Carlo, Anna e Andrea ed Edoardo, avuti da Filippo con lei nello scatto.
Leggi anche –> Luca Barbareschi, l’amaro pentimento sui figli: “Mi dispiace aver rivelato tutto”
Leggi anche –> Elisabetta Canalis, quanto ammonta il guadagno sul popolare spot: cifre assurde
Si tratta dei figli di William e Kate, di quelli del Conte Edoardo e la moglie Sophie e della simpatica e vivace Zara Phillips, figlia della Principessa Anna e Mike Tindall. Un “quadretto” che la Sovrana del Regno Unito ha voluto avere accanto a sè anche durante il suo ultimo tradizionale discorso di Natale.