Denise Pipitone, sapete perché non ha il cognome del papà? Finalmente la verità!

Denise Pipitone, la piccola scomparsa nel nulla anni or sono, ha un interrogativo mai compreso bene nella storia del suo nome.

Denise Pipitone dichiarazioni ex pm Maria Angioni
Denise Pipitone (Screenshot Instagram Piera Maggio Official Account @missingdenisepipitone)

Purtroppo il suo nome evoca un bruttissimo dramma che ha interessato un paesino del sud della Sicilia. Denise Pipitone era una bellissima bambina dagli occhi profondi e scuri che in un primo pomeriggio di fine estate sparisce dalla vista della nonna.

Una vicenda su cui si è cercato di far luce tra continue indagini senza avere nelle mani nulla di fatto. La mamma, la coraggiosa e disperata Piera Maggio, si è prodigata da subito nelle ricerche affannose aiutata dai familiari e anche dalla gente del posto.

In un piccolo comune ci si conosce un po’ tutti e a Mazaro Del Vallo, Denise era la mascotte del rione di dove abitava la nonna. Piera l’aveva lasciata lì, luogo sicuro, e la sua mamma l’aveva persa di vista solo per pochi minuti, in quella manciata è accaduto uno dei fatti più surreali della cronaca.

La verità dietro il cognome di Denise Pipitone

Sono passati 18 anni dalla scomparsa della dolcissima bambina con i codini ai lati di quel viso incantevole che ha conquistato l’Italia. Qualche pista pareva portare esiti sperati ma sono stati tuti un ammasso di fuochi di paglia buttando nella follia i poveri genitori.

Piera ancor oggi chiede di non dimenticare la sua bambina ormai maggiorenne. Si appella ancora una volta alle autorità competenti e ai concittadini di pregare perchè vengano smosse le acque e si riesca a trovare la sua amatissima figlia che, anche se cresciuta, rimane la piccola pargoletta.

Leggi anche -> Pippo Baudo non resistette alla tentazione… La FOTO verità mai vista prima

LEGGI ANCHE —> Donna incinta aggredita da rapinatori: dopo due ore perde il bambino. Una tragedia

Denise è nata da una extra relazione. Il vero papà è Piero Pulizzi, il marito di Anna Corona sospettata di aver tramato il rapimento della bambina. A quei tempi la signora Maggio era sposata con Toni Pipitone ma frequentava Pulizzi, in segreto, da cui ebbe Denise. La piccola prese il nome dell’allora marito e tutti la conoscono con quel cognome. Quando venne a galla la verità la sparizione già era successa e la bimba è rimasta Denise Pipitone per tutti.

Gestione cookie