Tende usurate o strappate o scucita non hanno via di scampo: c’è la soluzione per ogni problema causato dalle intemperie o errori domestici.
Sono ornamentali e di grande utilità le tende da sole che ormai sono diventate un must per l’esterno. Fungono come riparatrici in caso di una giornata soleggiata o di un primo riparo rudimentale in caso di piovosità, soprattutto per quelle poste al di fuori dai negozi.
Questi teli multi funzionanti danno un’estetica decorativa e di ombra ai nostri terrazzi o per qualsiasi rivendita commerciale. Addirittura si trovano dinanzi ai Grand hotel che ne fanno il punto di riferimento soprattutto se gli alberghi sono ubicati in palazzoni nelle grandi città.
Non è raro, al giorno d’oggi, ammirare un condominio con le tende tutte uguali di colore e forma. Una composizione che rende più allegro anche il più grigio degli stabili. A volte però si incappa in qualche incidente di percorso a spese dei teli che le compongono.
Può accadere che il maltempo incida sfavorevolmente sulla stoffa causando qualche strappo o una scucitura rovinando la tessitura in tutto il suo insieme. Ma niente panico. Innanzitutto è meglio non perdere tempo e optare subito per una riparazione, ove possibile, casalinga.
Un primo accomodamento è quella di acquistare una tipica colla o del nastro adesivo. Questi due metodi possono tamponare un’ eventuale emergenza facendo molta attenzione nel far combaciare i due lembi dello strappo. Nel caso del nastro si appoggia su ambedue le parti e si passa il ferro caldo per saldarli.
Leggi anche -> Uomini e Donne LIVE: sonoro due di picche per il cavaliere Over
Leggi anche -> Blanco, ‘disastro’ in amore: “Alti e…?”. Mahmood costretto ad intervenire: è blackout