L%E2%80%99Eredit%C3%A0%2C+figuraccia+della+concorrente%3A+Flavio+Insinna+rimane+senza+parole
ultimaparolacom
/2022/02/19/eredita-figuraccia-concorrente-flavio-insinna/amp/
Televisione

L’Eredità, figuraccia della concorrente: Flavio Insinna rimane senza parole

Pubblicato da
Amanda Merli

Scivolone clamoroso per la campionessa in carica che alla Ghigliottina spiazza anche Flavio Insinna. All’Eredità va in scena un momento particolare.

Flavio Insinna (Facebook)
Flavio Insinna (Facebook)

E’ uno dei quiz più seguiti e amati d’Italia, capace di ipnotizzare davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. L’Eredità è in onda dalla bellezza di 20 anni ed è più seguito che mai.

Ideato da Amadeus e Stefano Santucci nel 2002, è stato presentato proprio dal conduttore veronese per i primi 4 anni, fino al suo passaggio in Mediaset. In seguito a sostituirlo ci ha pensato Carlo Conti, che ha introdotto inoltre anche le famose Professoresse.

Dal 2018, a condurlo è Flavio Insinna, attore famoso per essere il celebre Capitano Anceschi in Don Matteo. Proprio il romano si è trovato davanti a una situazione particolare verso gli ultimi minuti di gioco.

Come è noto, il momento più atteso e ricco di pathos è quello del gioco finale, la Ghigliottina. Introdotta nel 2005 da un’idea di Stefano Santucci, prevede che il concorrente, in un minuto di tempo, indovini la parola misteriosa grazie all’associazione con altre 5 parole.

In palio, solitamente, decine di migliaia di Euro. Un premio che pochi fortunati sono riusciti ad aggiudicarsi senza vederlo dimezzarsi come spesso accade in trasmissione.

L’Eredità: la campionessa fa un passo falso clamoroso

Proprio qualche giorno fa la nuova campionessa del programma Ida, ha fatto uno scivolone che ha sorpreso anche il conduttore. La ragazza ha battuto infatti al Triello il campione in carica Alessio e lo sfidante Massimo, accedendo così di diritto alla famigerata Ghigliottina.

La giovanissima, arrivata al gioco finale, forse presa dall’emozione ha sfruttato male i suoi 60 secondi, dando come parola misteriosa Numero. Una scelta che ha lasciato perplesso Insinna, visto che le cinque parole erano Difendere, Temperatura, Tempo, Tasto e Assoluto. Il montepremi in ballo era anche abbastanza importante, nonostante i due dimezzamenti, 37.500 Euro.

Leggi anche –> Doc 2, gelo sul set: tensioni per Luca Argentero? Cosa sta emergendo

Leggi anche –> Emergenza Covid, quando finirà? Via mascherine e Green Pass, la possibile data

Peccato che la parola giusta fosse Record. Uno scivolone incredibile per la concorrente termolese, che però avrà modo di rifarsi nei prossimi giorni, quando tornerà di nuovo di fronte a Flavio per tentare la fortuna nel famoso telequiz preserale della Rai.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli