La nostalgica Romina Power ama dare sfogo ai cassetti chiusi nella sua mente, uno su tutti evoca paradisi surreali in amorevole compagnia.
Romina Power incanta sempre. Un carisma che si insinua dolcemente proprio com’è lei di natura. Una vita vissuta energicamente grazie all’incontro più bello e fortunato della sua vita, quello con il bravissimo cantante pugliese Al Bano Carrisi.
Dopo il lutto terribile del formidabile Tyrone Power, uno degli attori più ricercati di Hollywood, Romina arriva in Italia insieme alla mamma e alla sorella. Un paese già scritto nel suo destino visto che il suo nome è stato ispirato dalla città di Roma.
Proprio mentre si accinge a instaurare una carriera cinematografica, sui passi del famoso padre, cade nel folle amore per questo giovane ragazzo del Sud che ha una voce incomparabile. Un colpo di fulmine durato per moltissimi anni sfociato in un meraviglioso matrimonio.
La Power era poco più che diciottenne e si buttava in un nuove ordine di vita che l’avrebbe resa madre orgogliosa di 4 splendidi figli cresciuti in un piccolo angolo del paradiso. Una vita divisa tra l’amore familiare e quello dei tantissimi ammiratori sempre fedeli.
Romina è molto attiva sui social e oggi ha fatto un gradito regalo ai suoi fan. Ha postato un ricordo di molti anni fa quando era agli esordi nel mondo dello spettacolo in Italia. Già era innamoratissima del suo Al Bano e formavano anche un duo musicale.
Leggi anche –> Grande Fratello, l’assurda ipotesi in vista del nuovo reality coi “nip”. Di cosa si tratta
LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino e il rapporto segreto con la conduttrice: “Ci sentiamo per ore…”
Acqua di mare è un 45 giri targato fine anni 60 che le procurò molte soddisfazioni. La melodia è ipnotizzante e il testo parla di un amore sconfinato. Romina, nel video, è leggiadra e poco più che bambina nel suo abito bianco e i capelli lunghissimi svolazzano nell’aria con il vento. Un mare impetuoso fa da sfondo a questa romantica dichiarazione d’amore e da lontano si ode la voce imperiosa di Al Bano muovere la canzone verso abissi rosei infiniti. Un pezzo da novanta ancora così attuale per la particolarità di una combinazione voce-testo. Ancora oggi la coppia, solo professionale, riproduce quell’atmosfera magica del brano sui palchi di mezzo mondo dove sono amatissimi e applauditi.