Cosa fare quando si ha l’opportunità di viaggiare in una locomotiva di lusso? Tutti i suggerimenti

Non sempre si ha l’occasione di gustarsi un viaggio proprio come si deve. Dovreste, però, conoscere questi treni favolosi.

Una stazione dei treni
Una stazione ferroviaria (Pixabay)

Tutti noi, per una ragione o per l’altra, abbiano fatto l’esperienza di viaggiare con il treno. Di certo, ci sono varie motivazioni che spingono ognuno di noi a scegliere questo mezzo piuttosto che un altro.

In effetti, c’è chi quasi quotidianamente si reca al proprio posto di lavoro proprio in questo modo, alcune volte anche sopportando diverse ore che si rendono necessarie per lo spostamento in questione.

Altri, invece, magari hanno deciso di continuare il percorso di studi in un’altra città, forse in una metropoli, e per questo motivo, hammp bisogno di muoversi velocemente verso l’Istituto prescelto.

Sì, perché, il più delle volte, il treno può essere un modo assolutamente comodo di spostarsi, in particolare per la mancanza del traffico che rallenta necessariamente il tragitto. Non si deve, però, dimenticare nemmeno quelli che preferiscono utilizzare il treno per raggiungere un luogo di vacanza.

Comunque sia, la qualità del viaggio può necessariamente essere differente a secondo che ci si trovi su una prima o una seconda classe oppure su un veicolo nuovo, poco rumoroso e impreziosito da altri servizi utili come, per esempio, il vagone ristorante.

Ecco qual è il vero treno dei desideri

Naturalmente, però, è veramente un’altra storia quella che ci possono raccontare gli utenti che hanno avuto la possibilità di comprare un biglietto per un treno di lusso. Si può dire che, infatti, che già al di sopra di questo mezzo cominci il divertimento, ancora prima di arrivare a destinazione.

Rocky Mountaineer
Il treno Rocky Mountaineer (Instagram)

A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo informarmi di un paio di treni di lusso che probabilmente sarebbe il caso di provare almeno una volta nella vita. In particolare, iniziamo con Belmond Venice Simplon-Orient-Express di cui forse molti ne hanno già sentito parlare.

Innanzitutto, il comfort è assolutamente assicurato, è composto da delle eleganti carrozze in stile anni Venti e ogni anno prevede un iter attraverso le più suggestive città d’Europa. Inoltre, dispone delle Grand Suite, caratterizzate da una toilette privata, comodi letti matrimoniali e un ottimo riscaldamento.

LEGGI ANCHE –> Questo farmaco potrebbe causare danni al cuore: attenzione 

LEGGI ANCHE –> Test personalità, il modo più congeniale per abbattere lo stress

Invece, ora ci riferiamo a Rocky Mountaineer che porta i passeggeri alla scoperta dei luoghi favolosi del Canada, per esempio, ultimamente è stato visitato lo Utah, con una breve sosta in un hotel. Il treno, comunque, è reso nel migliori dei modi  con grandi vetrate per permettere di gustarsi il paesaggio delle Montagne Rocciose e dei canyon. Che dire, un vero spettacolo!

Gestione cookie