Ore di paura per il famoso politico, ricoverato e operato d’urgenza presso l’ospedale di Avellino in seguito ad un incidente domestico.
È Ciriaco De Mita, l’ex Primo Ministro e leader della DC, il famoso politico vittima dell’incidente domestico avvenuto nella giornata di ieri al quale è seguita la corsa in ospedale e il successivo intervento d’urgenza per rimediare al danno.
Nel corso della sua carriera è stato al centro della scena politica del nostro paese soprattutto nella Prima Repubblica essendo per diverse volte ministro della Democrazia Cristiana (DC) ed è rimasto segretario del partito anche nel corso del suo mandato da Presidente del Consiglio dei Ministri tra il 1988 e il 1989.
Le condizioni dopo l’intervento
Niente di grave per De Mita, che in seguito ad una caduta nella sua abitazione si è fratturato il femore.
Lo scorso 2 febbraio De Mita ha compiuto 94 anni, compleanno festeggiato privatamente nella sua abitazione di Nusco con la moglie e il loro quattro figli. Nonostante l’età piuttosto avanzata l’ex Primo Ministro non si è ancora ritirato dalla politica, è infatti al suo secondo mandato come Sindaco di Nusco, in Provincia di Avellino.
È stata una caduta accidentale, avvenuta fortunatamente nella sua abitazione di Nusco, che lo ha portato a rompersi il femore e fare una corsa all’ospedale per poi essere sottoposto ad un’intervento d’urgenza per rimediare al danno subito. Secondo quanto raccolto finora e riportato dall’Ansa, l’ex premier sta reagendo bene al post operatorio.
L’Unità di Chirurgia Ortopedica dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino si è presa cura di lui dopo l’incidente che è avvenuto, secondo quanto raccontato dalla famiglia, mentre era intento a scendere le scale nella sua abitazione.
Leggi anche –> Il segreto per pulire casa velocemente? Cosa aspetti a conoscere i dettagli!
Leggi anche –> Covid, la terrificante scoperta scientifica che non esclude nuove minacce: di cosa si tratta
Nessuna novità è stata resa nota e ufficiale, ma stando a quanto riportato dall’Ansa l’intervento è perfettamente riuscito, i medici sono ottimisti e nonostante l’età avanzata il Dottor Medici, direttore del reparto di ortopedia e traumatologia dove è ricoverato De Mita, ha dichiarato che i parametri vitali sono stabili e positivi e che l’ex leader di DC si riprenderà presto.