Regina Elisabetta positiva al Covid: le sue condizioni. Annuncio di Buckingham Palace

Notizie preoccupanti per gli appassionati di questioni reali. La Regina Elisabetta II è risultata positiva al Covid. Nel Regno Unito c’è molto timore per le condizioni della sovrana.

Regina elisabetta foto ufficiale (Facebook)
La Regina Elisabetta II in una foto istituzionale (Facebook)

L’annuncio è arrivato direttamente da Buckinham Palace, sede della monarchia britannica e ha colto di sorpresa i sudditi, che per la loro regnante stravedono. La Regina Elisabetta II, che come tutta la Famiglia Reale si sottopone a test periodici per controllare il suo stato di salute, è risultata positiva al Coronavirus.

La sovrana, nata nel 1926, a breve compirà 96 anni e, benchè sia più arzilla che mai, è pur sempre un’età considerevole da tenere sott’occhio. “Lilibet” come veniva chiamata dai suoi genitori, il Re Giorgio VI e la Regina Elisabeth è attualmente la reale dal regno più lungo non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo.

Ascesa al trono ad appena 25 anni, nel 1952, ha visto passare davanti ai suoi occhi tutte le più importanti personalità del secolo scorso, venendo in contatto con Winston Churchill, suo consigliere e Primo Ministro, e John F. Kennedy, solo per citarne un paio.

Al suo fianco, fino all’anno scorso, il Principe Filippo, sempre dietro di lei di tre passi nelle occasioni ufficiali come da etichetta, ma confidente e grande amore della sua intera vita.

La Regina Elisabetta ha il Covid: come sta la sovrana

La matrona di casa Windsor è a tuttoggi la Reale più amata, seguita a stretto giro da William e Kate. Lontano dal podio il primogenito Carlo, destinato a prendere le redini della monarchia quando la longeva madre non ci sarà più. Pare che fortunatamente, però, dovrà ancora attendere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)


Già, perchè da Palazzo comunicano che Sua Maestà ha sì il Covid, ma per fortuna con sintomi non preoccupanti: “sintomi lievi simili ad un raffreddore” ha specificato il suo staff. Elisabetta sarebbe inoltre intenzionata a continuare il suo lavoro come sempre, dal castello di Windsor.

Leggi anche –> Andrea Crisanti e il mistero sull’abitazione dal valore di 2 milioni: cosa si nasconde dietro

Leggi anche –> Royal, Charlotte e la norma tassativa da seguire durante il suo percorso: chi l’avrebbe mai detto!

Un chiarimento che ha fatto tirare un piccolo sospiro di sollievo ai sudditi inglesi, che però non abbassano la guardia, in attesa di continuare a festeggiare il Giubileo di Platino della Regina, arrivata all’incredibile traguardo di 70 anni di regno.

Gestione cookie