Le regole e gli accorgimenti che ti faranno diventare più magra e tonica in un lasso di tempo minore: basta seguire alcuni strepitosi consigli.
Un detto recita che se bella vuoi apparire un po’ di sacrificio devi patire. Per rimettere un fisico in linea bisogna aggiustare il tiro e fare delle rinunce. Questo è un dato di fatto visto che per perdere peso bisogna unire costanza attività fisica ad un regime dietetico.
E’ inutile perdere tempo dietro a beveroni o pillole magiche che fanno bene a rimpinguare i conti dei venditori. La strada giusta è quella di affidarsi ad un bravo nutrizionista che vestirà a misura nostra un ordine dietologico dietro esami e intolleranze effettuate.
Si può fare anche da soli perchè, comunque, la regola di base, è quella del meno. Meno di tutti i cibi e la bilancia inizierà a essere meno anche lei per nostra grande gioia e soddisfazione. Per un aiuto in più ecco cosa fare e cosa non fare.
Innanzitutto mai saltare i pasti. Infatti è doverosamente sconsigliato usare questo stratagemma perchè fa avere balzi di glicemia, fondamentali che restino quanto più possibile equilibrati. Quindi consumare sempre i cibi nelle giuste ore.
Essenziale l’attività fisica aerobica e con i pesi almeno 3 volte a settimana. Anche una passeggiata alternata a qualche stacco di pochi minuti fa respirare le cellule. Eseguire delle flessioni e delle rotazioni per mobilitare le articolazioni che, col tempo, potrebbero provocarci non pochi dolori fastidiosi.
Leggi anche –> Amici 21, il ballerino costretto a fermarsi: nuovo infortunio nella scuola
Leggi anche –> Wanda Nara, la scollatura non passa inosservata: il web si scatena – FOTO
Bere tanta acqua per rimanere ben idratati ed evitare l’alcool che porta solo a confusione mentale. Mantenere una vita quanto più sana possibile è di vitale importanza. Tutti i nutrienti devono far parte del regime. I fritti vanno evitati, meglio condire le verdure e la pasta a crudo con l’olio Evo. Può essere d’aiuto una tabella dei cibi da mangiare a volontà, quelli con moderazione e quelli assolutamente da non ingurgitare. Trovare ogni scusa per muovere il corpo: fare le scale, raggiungere il posto di lavoro a piede e portare carichi, come buste della spesa, una volta per braccio alternato. un buon specialista rimane sempre la soluzione migliore a cui affidarsi per scendere di peso, altrimenti a tavola, chiudere la bocca appena si accorge di essere quasi sazi.