Divampato un terribile incendio ai danni di un ambiente tutelato, Terni arresta le fiamme ma si prevedono seri danni nel circondariato.
E’ scoppiato un devastante incendio nel ternano in Umbria. Coinvolto una fabbrica molto conosciuta in zona, la Ferrocart. L’azienda si trova nel piccolo centro di Maratta e si teme che ci siano brutte conseguenze a livello ambientale per via del bruttissimo incendio scoppiato.
Fuoco e fumi si sono elevati in aria per molte ore dall’inizio delle fiamme. Sono state fatte evacuare le zone circostanti per permettere ai vigili del fuoco di operare al meglio senza la presenza di cittadini nell’area relegata al misfatto orribile.
Oggi tutte le scuole manterranno la chiusura e forse anche nei prossimi giorni. Il Comune ha esortato i cittadini ad uscire di casa solo in piena emergenza. E’ preferibile rimanere nei propri habitat e di non aprire le imposte per evitare odori e fumi all’interno delle case.
La città di Terni è nota per le sue bellezze naturali tra le quali spiccano le famose cascate delle Marmore. Milioni di turisti sono attratti da questa meraviglia ingegneristica che, a puntuali orari, offre lo spettacolo della crescita lenta dei vari getti d’acqua che precipitano a valle.
Gli inquirenti, corsi sul posto dell’incendio, hanno attuato tutte le misure per cercare di arginare le fiamme incontrollabili. I reparti di soccorso hanno fatto quanto più celere possibile per riparare il danno dovuto dalle fiamme che si sprigionavano inesorabilmente dall’edificio dove ha avuto origine il tremendo incidente.
Leggi anche –> Alex Zanardi, le ultime sulla sua routine quotidiana: come si sente attualmente
Leggi anche –> Pippo Baudo ha dovuto fare di necessità virtù: le sofferenze non sono affatto mancate