La grande artista lombarda continua ad essere seguitissima sui social e il post non è passato inosservato. Mina incanta e sorprende i fan oggi come allora.
E’ una delle voci più belle e potenti della musica leggera italiana, unica nel suo genere e in grado di prendere note che altre artiste solo sognerebbero. Mina Mazzini, nonostante non appaia più in pubblico da decenni, continua ad essere la beniamina di milioni di appassionati e ne è prova il suo profilo social, visitato e seguito quotidianamente.
Nata a Busto Arsizio nel 1940, ha vissuto la sua giovinezza a Cremona. Una carriera, la sua, iniziata presto e cresciuta in tempi vertiginosi. A 18 anni il debutto per “scherzo” sul palco de La Bussola di Marina di Pietrasanta, e quindi i primi eventi live, in cui ha subito dato prova del suo enorme talento.
La cantante è diventata nota anche per un ostracismo da parte della Rai negli anni Sessanta, quando, compagna dell’allora ancora sposato, benchè separato di fatto, Corrado Pani, dà alla luce il loro figlio Massimiliano. L’artista viene pesantemente criticata dai media e la tv pubblica decide di metterla in “esilio” per qualche tempo. Una decisione poi spazzata via un anno più tardi, ma che segnerà molto il rapporto tra Mina e la stampa.
Mina e quel pezzo indimenticabile che fa sognare il web
E’ forse proprio questa una delle cause che nel 1978 la porta alla decisione di abbandonare le scene, ad appena 38 anni, per ritirarsi a vita privata, pur continuando a incidere pezzi nuovi.
Visualizza questo post su Instagram
E’ il caso, per esempio, della splendida Farfalle, canzone incisa con Ivano Fossati nel 2019, che il suo staff ha deciso di usare un paio di anni fa per farle gli auguri per i suoi 80 anni.
Leggi anche –> Vite al limite, prima era tutt’altra persona: poi l’incredibile trasformazione
Leggi anche –> Sapete come è arrivato al successo il Mago Forest? Non ci credereste mai
Scelta apprezzata dai tanti fan che la seguono anche sui social e che hanno voluto testimoniarle quanto la amino con numerosi messaggi in bacheca: “Meravigliosa sei Mina ci manchiiiiii🤗”, “Tantissimi auguri all’ imperatrice della musica italiana!!!🎂” solo alcuni dei commenti ammirati.