Da Vite al limite ci si aspetta di tutto, le radicali trasformazioni possono diventare una grande realtà, impegno e decisione alla base del percorso.
E’ noto a tutti il programma Vite al limite che tratta persone con una mole che raggiunge anche i 300 kg. I malati di obesità si ritrovano coinvolti in una vita difficile da gestire. Il problema risiede nella pigrizia e nell’ingurgitare impressionanti quantità di cibo.
A volte correre ai ripari rappresenta un salvavita altre volte la difficoltà a seguire le regole è talmente stancante da far perdere tutto l’entusiasmo. Non è facile rapportarsi al cibo in maniera intelligente, quando lo si è spesso visto come una valvola di sfogo.
Il dottore Nowzaradan e la sua equipe sono addestrati per venire incontro a questo problema molto invasivo nell’era odierna. L’obesità è una vera patologia e oltre ad un nuovo regime alimentare ed esercizio fisico bisogna sottoporsi ad analisi
Capire le fondamenta che portano queste persone ad aumentare smisuratamente di peso è molto difficile. Spesso dietro una maschera si nascondono soprusi, violenze, bullismi. Questioni da risolvere tramite attenta analisi.
Dalla clinica di Houston tutto è pronto per mediare e riparare agli stravizi alimentari grazie alla dieta del bravissimo medico entrato con umiltà e professionalità nelle case di mezzo mondo e all’inserimento dei by-pass gastrici fondamentali per riprendere il possesso di una vita quanto più vicino alla normalità.
Leggi anche –> Pippo Baudo ha dovuto fare di necessità virtù: le sofferenze non sono affatto mancate
Leggi anche –> Alex Zanardi, le ultime sulla sua routine quotidiana: come si sente attualmente
Dalla trasmissione Vite al limite è nota la vicenda di Ashley Bernard, una bella ragazza americana che all’incontro primitivo con il dottor Nowzaradan pesava circa 288 kg. Una giovane mora con i capelli ricci che faceva molta tenerezza. Con il dovuto impegno e sacrifici, Ashley ha perso 60 kg e ostinatamente ne sta perdendo ancora altri. La ragione della ragazza è inserirsi nel contesto della società senza dover subire offese per la sua mole importante. La ragazza è ambiziosa e con l’aiuto dell’esimio medico vuole rendersi orgogliosa di ogni passo in più verso la salvezza della propria vita.