Un componente de il Volo ha dovuto dire addio alla figura che gli era accanto più di tutti, un triste presagio sfociato in realtà.
Gioie e dolori per il gruppo al top delle classifiche con i loro successi. Il Volo è composto dal trio dei ragazzi che, in età acerba, presero possesso del palco di Ti lascio una canzone, con le loro possenti voci. Un intuizione del regista Cenci li unì in una triade.
Bravissimi, tenaci, le loro voci sono da brividi. Il trio, che evoca quello del famoso gruppo di tenori conosciuti in tutto il mondo, sono formati da Piero e Ignazio siciliani e tenori e dell’unico baritono che risponde al nome di Gianluca abruzzese.
La fortuna di questi giovincelli è l’avere avuto alle spalle una famiglia che ha sempre creduto nelle loro potenzialità. Tra tutti spicca il giovane Ignazio, il più alto del gruppo per intenderci, che ha avuto il privilegio di un padre sempre prossimo al suo talento.
Il Volo, una persona speciale nel nome di Ignazio Boschetto
Il signor Vito Boschetto amava interagire col suo unico figlio maschio che possedeva un’ugola straordinaria. E’ stato proprio lui a voler insistere che il figlio Ignazio studiasse musica, canto e strumenti per approcciarsi, con la dovuta preparazione, ai provini.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo boom fu nel programma della Clerici quando, poco più che bambino, si misurò con la sua proverbiale voce intonando un brano che mandò in visibilio la platea presente. Il ragazzino aveva la stoffa e non si poteva assolutamente lasciarselo scappare.
Leggi anche –> Isola dei Famosi, clamoroso nel cast della nuova stagione: l’indiscrezione che fa sognare
Leggi anche –> Mina, l’inedito brano che segnò una stagione intera: “Arrivano le.. appaiono…” – VIDEO
Purtroppo il padre di Ignazio, all’improvviso, fu sorpreso da una crisi che i soccorsi non hanno potuto rianimare. Un malore che gli è costato la vita e che lo ha portato alla morte istantanea. Ignazio, profondamento ferito e lacerato da questa notizia, ha dovuto mettere in un angolo tutta la sua folle disperazione. Invece di gridare al mondo il suo dolore, lo ha stipato e continuato nel suo dovere di cantante. Proprio dopo due giorni, il trio aveva assicurato la loro presenza sul palco sanremese e il giovane Boschetto, con grande lucidità e maturità, ha ovviato il suo dolore più cupo per la presenza di tutto Il Volo. The show must go on.